Problema Ip con AP tp-link TL-wa601G

jonnet

Nuovo membro
Ciao.
Ho un po’ di problema a configurare l’ap in oggetto come repeter.
Primo problema.
non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione dell’AP
Prima ci ero riuscito solo da windows xp (non ho capito perchè non sono mai riuscito ad entrare nella pagina di configurazione dell’ap da window seven).
Poi non solo cosa diavolo è successo adesso non ci riesco affatto.
Collego con cavo lan l’AP al pc digito 192.168.1.1 ma niente di niente.
L’icona del collegamento di rete in basso rimane sempre con un segno giallo sopra. Sembra che non riesca ad assegnagli un indirizzo ip all’ap.
Stranissimo. Prima ci riuscivo sempre. Ho provato anche a resettarlo ma niente. Cosa può essere?


aggiorno la situazione: Un problema sembra essere proprio l’assegnazione dell’IP quando lo collego col cavo lan. L’indirizzo ip è una cosa del genere 169.254…
che non mi sembra compatibile con la rete locale.
Fatto curioso è che il router alice lo rileva (vede il mac e il canale)
con il netbook riesco pure a collegarmi all’ap che essendo collegato al router alice mi da la connessione ad internet. Non capisco.
Grazie
 
devi impostare un ip statico…

è spiegato piuttosto bene e con foto sul manuale!
 
Visto. Il problema è adesso che in modalità repeater supporta solo la chiave wep!! Devo per forza collegarlo con il cavo di rete al router alice e usarlo come un normale AP per far uso della wpa??
Ciao
 
eh già… è un modello veramente antiquato XD
 

eh già… è un modello veramente antiquato XD
Infatti!
Col cavo va bene e compre una buona distanza.
Una cosa. Adesso l’ho collegato al router col cavo, inserito la wpa, indicato gatway e dns con l’IP del router alice e ho lasciato il DHCP del AP attivo che assegna indirizzi ip a partire da X. 100 in poi. Sembra che adesso funzioni tutto e i dispositivi si collegano all’Ap senza problemi.
Dici che mi conviene disattivare il dhcp del ap e lasciare che sia il router alice ad assegnare gli ip?? In effetti per la maggior parte di questi dispositivi (tranne che per il cell) ho pre-assegnato in base al mac già un ip nel router alice per potermi anche più facilmente condividere le risorse e creare regole con il firewall. O è meglio lasciare tutto così?
Grazie
 
pensavo l’ap ce l’avesse già disattivato di default… lascia solo quello del router, 2 dhcp sulla stessa rete non si vogliono troppo bene…
 
Si grazie. Farò come dici. Ciao.
 
ciao, potresti aiutarmi? Sono anche io in possesso di questo Ap, ho avuto anche io il problema del non riuscire ad accedere, ho risolto con un reset e con l’aggiornamento del nuovo firmare. Comunque potresti aiutarma a fare il repeater? Non capisco il motivo che con il cavo lan collegato funziona senza cavo dice nessuna risposta gateway perfavore…
 
Indietro
Alto Basso