PROBLEMA CONNESSIONE WI-FI MODEM TD-W8961ND

ShinX

Nuovo membro
Gentili utenti del forum.

Sono un possessore di un router TP-LINK modello TD-W8961ND circa dalla primavera del 2013.

Da settembre di questo anno sto rilevando un problema piuttosto fastidioso e la cui risoluzione
nemmeno il tecnico che mi ha venduto il router è stato capace di capire appieno.

Mentre il router funziona correttamente in modalità connessione LAN, incontro problemi quando
cerco di connettermi alla rete WIFI. Premendo difatti anche più volte il pulsante dietro al modem
la wi-fi, che sino a Settembre 2013 si attivava immediatamente senza problemi, non funziona.
La spia della wi-fi non si accende, nè la linea wi-fi viene attivata.

Pensando che potesse trattarsi di un problema dello switch ho provato più volte a spegnere e riaccendere,
e stranamente alcune volte la wi-fi si attivava “in ritardo” dopo un riavvio del router nonostante avessi
premuto il pulsante prima del riavvio. Premendola non riuscivo a disattivarla, e anche quando essa era
attiva non riuscivo a collegarmi con i miei dispositivi WIFI che, pur rilevando la linea, dicevano di incontrare
problemi di connessione.

A vostro avviso potrebbe trattarsi di un problema di software-firmware ecc. oppure proprio un malfunzionamento
fisico per cui richiedere intervento di garanzia?

Grazie.

ShinX
 
Ciao, prova prima con l’aggiornamento del firmware e se non risolvi chiedi la sostituzione o riparazione.
 
Indietro
Alto Basso