Problema connessione TL-WR741ND

spippolo

Nuovo membro
Salve a tutti,
il problema è il seguente: spesso capita che abbia delle difficoltà a connettermi: la rete non viene identificata tramite cavo ethernet e non trovata tramite wifi. Di solito mi basta spegnere e riaccendere il router (configurato come access point) per risolvere, ma il problema si ripresenta comunque ad intermittenza.
La società dell’abbonamento (airwifi) mi ha assicurato che non ci sono problemi di linea e che il segnale è ottimo; secondo loro il problema è del router che potrebbe essere danneggiato o mal collegato, e basterebbe collegare via cavo per verificare la qualità della connessione.
Ora, io non ho mai spostato l’apparecchio da dove l’aveva montato il tecnico, ne tanto meno ho toccato cavo e quant’altro…
Ho fatto presente che il problema si presenta anche con la connessione via cavo (anche se meno di frequente) e loro mi hanno detto di contattare il tecnico.
Trattandosi però di un problema intermittente, non vorrei che (vista la mia fortuna) quando il tecnico si presenterà a casa tutti magicamente funzioni e mi tocchi pagare a vuoto l’intervento.
Sapete aiutarmi?
 
Ciao, sembra un problema di airwifi visto che il WR741ND è configurato come access point.
L’unica cosa che non mi convince è:
mi basta spegnere e riaccendere il router
Hai già l’ultimo firmware?
Potrebbe essere anche un conflitto di indirizzi IP… se togli il wr741nd hai lo stesso problema?
 
Non sono molto pratico sinceramente; come faccio a sapere se il firmware è aggiornato? e come faccio a togliere il wr741nd? grazie per la risposta
 
Per togliere il wr741nd devi collegare il cavo di rete che arriva dall’antenna o router direttamente al pc e non al wr741nd.
Provalo per un po’ e se vedi che il problema non si risolve contatta airwifi.
Per vedere la versione firmware devi conoscere l’indirizzo ip del wr741nd, una volta scoperto vai con un browser su quell’indirizzo.
 
come avevo già detto in un post precedente, purtroppo non riesco in nessun modo ad accedere alla pagina del router…
proverò ad escludere il wr741nd, ma così non potrò verificare se il wifi funziona, sbaglio?
 
Non sbagli ma puoi verificare se è un problema di airwifi o del router.
Per accedere al TL-WR741ND devi trovare il suo ip e sperare che il tecnico non abbia cambiato la password di default, che indirizzo ip ha il pc?
 
Indietro
Alto Basso