problema connessione 4g tplink TL-MR 3020

andrio1979

Nuovo membro
Ciao a tutti
Ho una chiavetta onda mt8205 che uso col pc e navigo con la connessione 4g contrariamente non riesco ad usarla quando la connetto al tp link 3020. La chiavetta è letta dal piccolo router, ma non riesco a navigare con la velocità che dovrebbe darmi il 4g, anzi navigo più lento della chiavetta precedente che era una 42.2 sempre onda (ho fatto il test)
Con la chiavetta precedente collegata al router andavo a 12-15 kbps con questa nuova (4g) non arrivo a 7 e questo succede solo se la attacco al router
tp link3020 (collegata direttamente al pc vado a 28kbps!!! perché succede questo???
Il dubbio che mi sta venendo è che magari il router non possa usare la connessione 4g ???
Grazie

P.s naturalmente ho gia aggiornato il router all’ultimo Firmware disponibile
 
Ciao, se il router non riconosce l’interfaccia ethernet utilizzata da quasi tutte le chiavette LTE viene usata l’interfaccia seriale che comunque garantisce una connessione superiore ai 7 Mbps (non kbps).
Forse quando usi il router la chiavetta si collega ad un altra cella oppure non usa l’LTE, hai provato a forzare la rete LTE usando il software e poi ad usarla nel router?
 
Ciao
Grazie per la tua risposta
Sinceramente non sono molto esperto…come dovrei fare a forzare la rete???
 
Apri il programma della chiavetta e controlla se c’è qualche impostazione per la selezione della rete, in genere c’è 2G/EDGE - 3G/UMTS - LTE - Scelta automatica.
 
dal programma della chiavetta è gia impostato per LTE e anche entrando nel menu del router c’e impostato 3g/4g (raccomandato)
 
Indietro
Alto Basso