Problema con wr841nd_v5

LuciferSam

Nuovo membro
Salve ragazzi, vengo subito al problema:

Ho acquistato questo router da pochi giorni, lo collego all’hag fastweb, lo configuro, inizio a navigare in wireless e dopo meno di 5 minuti si blocca tutto, il LED SYS, che prima era lampeggiante, si spegne (o, a volte, rimane acceso fisso).
Per ripristinare il tutto a volte e’ sufficiente togliere e ricollegare l’alimentazione, altre volte devo resettarlo completamente.

Ho provato a collegarlo anche ad una normale adsl (in cascata ad un altro router), ma e’ la stessa storia.

Ho aggiornato il firmware con il piu’ recente trovato sul sito della tplink (versione 100929), ma non e’ cambiato nulla.

In definitiva sono quasi sicuro che sia un problema hardware e quindi da mandare in assistenza, ma vorrei la conferma da voi esperti, magari c’e’ qualche cosa a cui non ho pensato (non sono espertissimo di networking).

Grazie in anticipo a chi sapra’ aiutarmi.
 
al 99% direi anch’io un problema hardware.

quando si blocca non riesci ad accederci nemmeno collegandoti via cavo? i led LAN1 LAN2 etc funzionano?

al massimo potresti provare disabilitando il wifi per capire se si pianta solo con quello… e, nel caso, proverei vari canali wifi e impostandolo in G-only, pero’ anche se così risolvessi non sarebbe certo normale, era per curiosità…
 
Ho fatto questa prova:
Ho resettato il router, l’ho collegato tramite lan e quindi ho disabilitato la connessione wireless
Per una decina di minuti tutto ok, poi il led SYS e’ rimasto acceso fisso, riesco ancora a navigare (posso anche spostare il cavo da lan1 a lan2 e continuo a navigare), ma se vado col browser nella pagina di configurazione non riesco ad accedere, il router non risponde (pero’ riesco a pingarlo).

Mi sa che gli tocca andare in assistenza.
 
uhm…

l’hag fastweb che ip ti assegna quando ti colleghi direttamente col pc?