problema con TP-LINK-TL211KIT

strizzi

Nuovo membro
Salve a tutti e grazie a tutto dello staff per il lavoro che svolgete su questo forum.

Adesso spiego il mio problema :
Un paio di settimame fa ho aquistato un powerline della TP_LINK
model :TL-PA211KIT.
lo dovrei usare per trasmettere in streaming dal router a un decoder sat.
Hd.
e dopo vari tentativi niente non riesco a vedere , ho fatto tutta la procedura con i pulsantini “Pair” ma niente .
Nella confezione ho anche trovato un cd con manual (in Inglese) che purtroppo non so leggere e un prog: TL-PA211 Powerline Utility.
sinceramente non ho fatto nessuna prova anche perche ho letto su vari siti di rivenditori (che tra l’altro non sa neanche dare una risposta) che i powerline non hanno bisogna di nessuna configurazione .
tengo a precisare che il tutto a funzionato fino a poco tempo fa con i powerline di alice senza fare mai nessuna procedura particolare .
se vi puo essere utile ,ho un modem dato da telecom e la linea adsl alice 7mega.
sono sicuro che tra voi qualcuno mi puo essere di aiuto.
In anticipo GRAZIE.
 
uhm, se ci colleghi un pc invece del decoder funzionano??

P.S. non serve scrivere così grande -.-
 
si provato anche con pc ma niente non funziona penso sia problema del powerline?

scusatemi per la scrittura grande
 
beh a questo punto sì… ma sono molto distanti? prova a collegarli in 2 stanze vicine…

già scambiato vari cavetti ethernet?
 
In teoria dovrebbero già preconfigurati e il led Powerline dovrebbe accendersi su entrambi i dispositivi. Prova cosi :
  1. Tieni premuto il tasto pair del primo per circa 5 sec, dovrebbe iniziare a lampeggiare il led power
  2. Tieni premuto il tasto pair del secondo sempre per 5 secondi, anche questo inizia a lampeggiare il led
  3. Dopo qualche secondo si configurano da soli ed il led powerline si accende
Se non funziona ti rimane l’utility in inglese.
 
Indietro
Alto Basso