Problema con TL-WA854RE

LuckyLuciano

Nuovo membro
Salve a tutti.
Essendo che il router fibra di Telecom ha una potenza di segnale piuttosto ridotta ho optato per coprire l’intera casa con l’extender TL-WA854RE. Ora mi trovo con un dubbio/problema:
Leggo che la connessione wireless tra il router principale e l’extender dovrebbe arrivare fino a 300MB/s ma attualmente è di 130MB/s con una potenza di segnale del 50/40%. Usando speedtest sul pc connesso direttamente sul modemrouter via wifi la velocità di download è di 30MB/s mentre se connesso attraverso l’extendere è di 20MB/s. Non capisco se la cosa sia normale oppure se abbia sbagliato ad impostare qualcosa.
Vi ringrazio in anticipo per il prezioso aiuto.
 
Ciao, prova a mettere il Channel Width a 40 MHz e cambia canale al router Telecom… non ci devono essere altre reti con lo stesso canale.
 
Ciao LuckyLuciano, ho anch’io la fibra della telecom ma ho riscontrato un problema. Dato che non c’è il tasto WPS, ho eseguito la configurazione da web browser, seguo tutte le istruzioni, la barra di caricamento arriva al 100% ma successivamente non si accendono le lucente che indicano la potenza del segnale.
Tu come hai fatto?
Attendo risposta.
Grazie 🙂
 
Indietro
Alto Basso