Buongiorno a tutti ho un problema che non riesco a risolvere, non essendo esperto di router ,e mi sta facendo davvero sclerare!! Adesso vi spiego. Inizio col dire che la mia linea è alice adsl , stabile e veloce per la portante(5500/480 circa) che riesce a prendere. Il problema è questo(si verifica sia con Windows XP,che Windows 7) , se sto scaricando un file da un sito web,oppure se sto guardando/ascoltando una tv/radio online sempre tramite browser qualsiasi(ie,firefox,chrome) e nello stesso tempo apro contemporaneamente un gruppo di schede(dai 5-6 in su) di collegamenti a siti web , mi si interrompre il download , si blocca come se fosse congelato, e altretanto per lo streaming ,oppure va in buffer all’infinito. Ho provato ad usare anche altri programmi di download come jdownloader(che per chi non lo sapesse scarica file da siti web) e il problema rimane(il download is blocca) ,mentre invece se ad esempio scarico da client torrent o uso media player va tutto perfettamente ,ho solo un po’ di calo di velocità/buffer che poi comunque si riprende.Mentre invece se uso il mio vecchio modem usb webpower va tutto alla perfezione. Dove sta il problema?