problema con configurazione TL-WA5210G

bianko16

Nuovo membro
salve a tutti sono nuovo del forum… ho visto molte informazioni utili e utenti preparati… volevo porre il mio problema!

abito in un appartamento di due piani dove sopra abita un amico,
siccome la mia rete telecom al momento ha dei problemi di natura sconosciuta e quindi la rete va via di continuo, il mio amico mi ha prestato quest antenna per potermi connettere alla sua connessione wifi…

il problema è che riesco a configuare l antenna e trovo la sua rete con 30db di potenza ma non mi accede ad internet!
io effettuo questi passaggi:

connetto l’antenna al mio pc dopo aver settato l ip del pc a 192.168.1.100 e subnetmask 255.255.255.0
ok entro sul browser digito: 192.168.1.254 ed entro nella configurazione della tp link
vado su operation mode e seleziono: AP: access point
salvo, vado su wireless, e apro wireless mode.
seleziono client e vado su survey… clicco connet sulla connessione interessata e salvo in fondo alla pagina!
mi sposto su security setting e seleziono WPA-PSK/WPA2-PSK e inserisco la password che è numerica da 8 caratteri!
salvo il tutto, rimetto l indirizzo ip del pc in automatico e attendo che si connetta! ma niente… 😦
riesco solo se inserisco nel browser l ip 192.168.1.1 ad entrare nelle impostazioni del modem del mio amico

premetto che se mi metto sul balconcino di casa con il mio pc portatile riesco a rilevare la connessione wifi suddetta e inserendo la password mi connetto e navigo senza problemi!

cosa sbaglio?

grazie in anticipo a tutti! 🙂
 
Ciao e benvenuto 😉
Se riesci ad accedere al router con http://192.168.1.1 si collega alla rete wireless, hai messo come gateway 192.168.1.1 nelle impostazioni lan del WA5210G ? Che indirizzo IP ti viene assegnato?
 
non so come ringraziarti!!! 😆 😆 😆 😆

sbagliavo proprio il gateway del mio tp link lasciandolo su 192.168.1.2! 😈 😈

ho inserito 192.168.1.1 è si è connesso subito!
grazie grazie grazie! uan settimana che gli sbatto la testa! 🙂
 
Di niente, grazie a te 😃
 
Indietro
Alto Basso