Problema Access point WA901N??

freeman

Nuovo membro
Ciao a tutti,

ho una configurazione AP TP Link + Router/switch Zyxel + Nas Netgear alla quale ho sempre collegato wifi un mediaplayer collegato alla tv sulla quale riproduco i contenuti presenti nel NAS.

Con il TP ho sempre avuto ottime performance grazie ai suoi 300Mb ma da quando ho cambiato appartamento (non configurazione), l’accesso è diventato un problema non solo dal mediaplayer ma anche dal pc.

Spesso i filmati vanno a scatti e l’accesso molte volte alle cartelle condivise è difficoltoso. Se collego il cavo LAN tutto ok :s quindi non credo si tratti di un problema di altri apparati.

Il segnale è forte in tutta la casa, da cosa può dipendere

grazie
Freeman
 
prova a cambiare canale (Wireless Settings → Channel), prova 3-9-13… vedi se cambia qualcosa…
 
già fatto, con l’inssider ho provato ha coprire canali più liberi, però senza risultati importanti.

Secondo te c’è un problema di interferenze o può essere l’AP malfunzionante? contro le interferenze cosa posso fare oltre che cambiare canale?
 
beh se ha cominciato da quando hai cambiato casa… mi pare strano che possa essersi “difettato” nel viaggio… oltre a inssider pero’ tieni conto che possono esserci altri interferenti (cordless etc etc), quindi bisogna andare comunque a tentativi…
poi ovviamente per escludere il pc dovresti provare con un altro client… ma se hai detto che và male anche il mediaplayer… non saprei proprio…
ma la distanza è cambiata? quanti muri c’erano/ci sono in mezzo? ^^
 
rispetto alla configurazione attuale, la distanza è diminuita AP vs Mediaplayer, anche il numero dei muri. Sono aumentate le reti wifi intorno al mio ap però 😦. Ho fatto la prova anche con un altro pc, stessa zolfa purtroppo.
 
per questo ho paura non ci sia soluzione… ma scusa il mediaplayer ha il wifi N a 300m?
altrimenti potevi collegarci un altro AP e impostarlo come client… pero’ costa decisamente meno un cavo LOL
 
ho spostato l’ap in un’altra stanza dove ci sono meno wireless (per fortuna che la casa è cablata), ho impostato sul canale 1 e così le performance sono tornate buone.

Spero tenga…

grazie mille
Freeman
 
Ottimo, auguri!
 
Indietro
Alto Basso