Powerline TL-PA211

Sigma-tau

Moderatore
Membro dello Staff
tlpa211.jpg


TP-LINK’s powerline adapter TL-PA211 takes advantage of your homes existing electric wires to transfer data while transfering traditional power. That means, with no additional wiring required, users can simply plug the TL-PA211 into existing power sockets and establish networking infrastructure in a flash. With high-speed data transfer rates of up to 200Mbps, you can enjoy HD video streaming, online gaming, VoIP or any other high bandwidth intensive tasks all at the same time now.

Super Small Design
With the new ultra-compact housing design, TP-LINK TL-PA211 is much smaller than most other 200Mbps Powerline Products. At just 30mm thick and with its high quality, elegant white shell, it almost blends in completely in front of any power outlet and additionally can be placed anywhere in the room.

Up to 200Mbps, 300 Meters
With advanced HomePlug AV technology, TL-PA211 provides you stable, high-speed data transfer rate up to 200Mbps on a line length up to 300 meters. Together with the built-in Qos and powerful AES encryption, TL-PA211 is such a good choice for a whole home solution to connect all network compatible devices–from computers and game consoles to set-top boxes for IPTV to printers and NAS hard drives–and supplies them with broadband Internet.

Power Saving Up to 65%
The TL-PA211, a new-generation Powerline Adapter, with its logical practical product design and sophisticated Power-Saving Mode, it now consumes less power when compared with existing Powerline Adapters. When there is no data transmission or reception occurs over a certain period of time, it will automatically switch from its regular Working Mode to Power-Saving Mode that will reduce the energy consumption by up to 65%*.
*Actual data will vary because of the network conditions and environment factors

Pair Button for Easy Network Security
Simply push the Pair button on the adapters and then you can set up a hassle-free Powerline network within minutes, which features 128-bit AES encryption for network security and data protection.
  1. Plug the adapter into the power outlet
  2. Connect the device via the network cable to the adapter
  3. Press the encryption buttons—and youre done
 
Ho comperato il KIT di questo modello
il prezzo era troppo allettante , soli 34€ !!

Lavorano senza problemi da 5 giorni

Dopo l’ MR3420 questo è il secondo prodotto di casa TP-Link che compero
costano poco e non tradiscono

davvero soddisfatto

Unico neo riscontrato è il power save
li ho presi soprattutto spinto dal consumo irrisorio in ST-by

ma l’unità connessa al router non va di fatto mai in energy saver
La powerline entra in questa modalità solo se lo switch/router/pc supporta le funzionalità di risparmio energetico (spegne la porta ethernet)

Si poteva implementare il risparmio energetico anche in assenza di comunicazione con le altre powerline , e il problema era driblato

pazienza…
 
ottimo per i risultati, puoi dire approssimativamente quanti metri sono distanti? considerando i cavi elettrici…

pensavo anch’io che funzionasse così il risparmio energetico!

hai provato ad impostare la cifratura con il programma incluso?
 
diciamo una ventina di metri di cavo , ma posso essere + preciso seguendo le scatole di derivazione e misurando le tracce
l’impianto è vecchio di almeno 30 anni , i cavi sono ancora unifilari.

Si ho installato il software e impostato un nome rete + le 2 PW

per il discorso dello Standby , mi sono procurato uno switch green nuova serie

risultato? la powerline non va cmq in risparmio energetico.
Per quanto mi riguarda l’unico punto negativo di questo modello.

In risparmio energetico il PA211 ci va SOLO se la porta ethernet dell’apparecchiatura a cui è collegata si spegne
 
mi chiedo se sia possibile, perche’ se lui spegnesse la porta quando non c’è traffico, poi come farebbe ad accorgersi che è il momento di riaccendersi? sicuramente la parte del chip che si occupa del link ethernet deve stare accesa, e magari a quel punto la differenza di consumo sul fatto di accendere o no anche la parte “powerline” sarebbe irrisoria.

tra l’altro mi sembra di aver capito che c’è un unico chip che fa tutto.

ma tu conosci altri modelli più “furbi” da quel punto di vista??
 
infatti la powerline va in st-by solo quando un pc viene spento o va in sospensione/ibenazione.
Come ne esce e genera attività lan la powerline torna in modalità operativa (il led lan si riaccende e il power smette di lampeggiare)

no , non conosco come operano gli altri modelli
questo è il mio primo kit powerline 😛
 
Ciao a tutti.
Ho acquistato questo kit da un mesetto e mi trovo abbastanza bene. Mi è capitato però più di una volta che, quando sono connesso da un po’ di tempo con il mio portatile tramite cavo ethernet al Device B inserito nella presa di corrente, la connessione cade.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie in anticipo.
 
Ciao, io li ho persi dopo solo 3 mesi!, non si sa come! non riescono a far discovery nella rete elettrica. Spenti la sera, l’indomani non funzionano più. Resettatti piu volte, vengono visti singolarmente dal software in dotazione, ma non effettuano il discovery e quindi non si appaiano!..

Se il Super Moderator potesse darmi qualche risposta, sarebbe ben gradita. Bye .
 
salve
ho acquistato questo kit,il problema non e’ il funzionamento ,in quanto funzionano,ma il fatto che collegandole a varie prese in maniera diretta(senza adattatori o ciabatte) il segnale che mi arriva alla powerline collegata alla nintendo wii e’ diverso.E’ normale?
Il problema che la presa che rende di piu’ e’ molto scomoda dal ruoter(netgear dgn 2200 v3) e devo usare un lungo cavo ethernet esterno molto antiestetico.
Grazie per l’aiuto.
 
Indietro
Alto Basso