Porte del router TL-MR3420

  • Creatore Discussione Creatore Discussione pupoo
  • Data di inizio Data di inizio

pupoo

Nuovo membro
Ragazzi come faccio ad aprire le porte del router TL-MR3420?
Lo voglio configurare senza vincoli e rotture.
Deve essere configurato libero senza catene.
Chi mi può aiutare?
Grazie.
 
Basta disattivare del tutto il firewall.
 
??
Ma scusa che centra il firewall con le porte?
Se il router fà il NAT, o si attiva il DMZ su un certo ip, o bisogna per forza configurare dei virtual server sulle porte e ip che servono.
non è possibile che faccia da NAT e contemporaneamente lasci accedere dall’esterno a TUTTI i pc della rete interna.
Sbaglio?
 
Ma perchè aprire una nuova discussione ? Non potevi postare in quella del 3420 ?

Comunque, se il tuo gestore è 3 Italia o Vodafone non potrai MAI aprire le porte, se invece usi TIM o Wind vai su forwarding → virtual servers e ti apri le porte che ti servono.
 
Ciao Nebbia,
con la mia chiavetta E173 della 3 collegata direttamente al PC via usb riesco a giocare decentemente (con i problemi tecnici del caso ovviamente :@) a Battlefield Bad Company 2…

Invece quando provo a giocare con il router vengo disconnesso di continuo dal server di gioco e dal mio account EA…
Il problema sta sicuramente nel router… per cui ti chiedo…
  • la funzione DMZ serve a far passare TUTTI i pacchetti su un dato PC?
    (basta disabilitare il DHCP, attivare la funzione DMZ e indicare l’IP statico del mio PC giusto?)
  • oppure posso provare con la funzione Virtual server (indicando le porte da aprire e l’IP del mio PC)
Grazie per l’aiuto tecnico… sono un pò niubbo hihihihi 😃
 
non devi disabilitare il dhcp (se intendevi il server del router), se vuoi imposti il tuo pc con un ip statico, altrimenti puoi usare l’address reservation per far assegnare sempre lo stesso ip al tuo pc, che puo’ quindi rimanere configurato su “ottieni automaticamente ip”.

Sarebbe meglio aprire solo le porte necessarie ma se intanto vuoi provare ad abilitare il DMZ almeno capisci se è lì il problema.
 
Grazie mille per la dritta…

nel frattempo ho provato il DMZ… ho assegnato un IP statico, abilitato il DMZ e messo l’IP in lista… nulla da fare… non riesco lo stesso a connettermi ai server EA 😦
 
Mah… non è che centra il firewall del pc?
 
Indietro
Alto Basso