Portante e TD-W8950ND

Ho detto che non si potesse fare perche dove c’erà scritto “not known” effettivamente questo modem non ha quelle caratteristiche quindi il not known l’ho associato tipo ad un “non disponibile” anche se sapevo che sognificasse “sconosciuto”.

Ho “fregato” xd il router da casa della mia ragazza per provare come si comportava e devo dire che sono rimasto sorpreso : linea stabilissima a 4 Mb in DL e 512 Kb in UP wow a differenza dei 2.2 Mb IN DL e 400 Kb in UP del TD-W8950ND. Appena acquisto il TD-W8960ND chiamo subito l’operatore cosi mi faccio impostare un profilo piu alto visto che ora ho un profilo 4mb e li prendo tutti.
 
che router è?
 
Un netgear DG834G
 
vabbeh, hai preso il mito vivente tra i router XD

sarebbe interessante capire la versione, per vedere che chipset monta, e anche la marca del tuo DSLAM… in gran parte le prestazioni sono merito (o colpa) della combinazione di questi 2 fattori.
 
La versione del netgear è la 5
 
fammi indovinare, hai Tiscali? XD
 
Yes… indovinato
 
DG834G V5: Chipset Conexant CX94610, ottimo per DSLAM Siemens con chipset Globespan, usati per lo più da Tiscali.

Credo che comunque con un Broadcom dove puoi giocare con l’snrm riuscirai comunque ad agganciare portanti alte, più di quello che faceva il w8950nd sicuramente.
 
Grazie dell’informazione , appena posso prendo il td-w8960nd e ti faccio sapere.
 
Ho comprato il td-w8960n e finalmente ora ho il dl 4mb e in up 512kb , st riscontrando un problema con il wifi.
Quando vado nel manu wireless per impostare la ssid non mi fa scieglire il paese e a volte (nei vari tentativi) mi dice " IL MASSIMO DEI CLIENTi DOVREBBE ESSERE TRA 1-50" la spia della wlan appena salvo le impostazone si accende per poi spegnersi subito dopo. Come posso risolvere?
 
non l’hai impostato con il cd vero?
 
No, cumunque dopo mille tentativi ho aggiornato il firmware all’ultima versione ho riprovato e dopo 100 fallimenti ora sembra tutto funzioanare. Però non capisco perche mi aveva mostrato quel messaggio. Ho notato che la velocita in wireless con il mio netbook e di 65mb quando con il modem precendete arrivava a 150mb
 
probabilmente dipende dal canale che imposti su Wireless->Advanced, e da Bandwidth (và messo 40 mhz).
Sinceramente non ti consiglio quell’impostazione, è molto più sensibile ai disturbi (dove ce ne sono, ovviamente ^^), almeno che tu non abbia proprio bisogno di più banda, quel caso fai un po’ di tentativi, ma non è scontato che quando “segna” 150Mbps vada effettivamente di più…
pero’ comunque queste cose vanno nel topic del W8960N!
 
Mi serve piu banda possibile perche uso il netbook collegato alla tv per vedere film HD in streaming dal pc fisso.
Ti ringrazio di tutti sei consigni che mi hai dato =D
 
ah beh allora si spiega XD
 
Indietro
Alto Basso