Perdita connessione range extender

bonisal

Nuovo membro
Salve a tutti, scrivo in quanto ho un problemino con un range extender Wa730Re.
Praticamente l’ho installato accoppiandolo ad un hag fastweb, per prima cosa l’ho collegato al PC, sono entrato nelle impostazioni dal browser ed ho cambiato le impostazioni dell’IP da statico a dinamico, l’ho successivamente i collegato all’hag che gli ha assegnato un indirizzo. Ho finito le impostazioni metendo range extender e non access point, ho reimpostato ip statico l’ho riavviato e tutto ok.
Il problema sorge quando dopo un po di tempo perde la connessione, spiego meglio. Ho due piani di casa al piano sopra c’è l’hag di fastweb ed io vorrei che il segnale arrivasse anche al piano di sotto, così ho sistemato il tp-link in un punto sotto le scale dove c’è un buon segnale wireless. si collega trova la stessa connessione dell’hag ma dopo un tempo variabile, a volte 30 minuti avolte 10, perde la connessione ossia passa da tutto segnale a dirmi imposssibile trovare la rete fastweb n°…

Sapete darmi qualche consigli…

Graie anticipatamente !!!
 
non ho capito come mai l’hai impostato con ip dinamico, e poi rimesso statico…

non riuscivi a collegarti direttamente via cavo col pc per configurarlo?

poi mancano un po’ di passaggi, non so se li hai omessi apposta, tipo quando scegli la rete a cui collegarlo e inserisci la relativa password…
puoi postare qualche screenshot delle schermate che hai impostato?
 
Ho provato in tutte le maniere, ho lasciato anche IP dinamico, al pc si collegava, ma l’ho attaccato all’hag per fargli assegnare un indirizzo, poi l’ho ricollegato al pc e da browser l’ho pingato per eseguire il setup. ho assegnato la chiave wep esadecimale, l’ho anche tolta ora infatti è senza password. ieri sera a casa ho provato anche ad avvicinarlo all’hag in un punto dove con il portatile ho segnale massimo, ma sempre la stessa storia, prende e dopo poco, anche secondi, perde la connessione, sparisce. Non so più che pesci prendere …!!!
 
Indietro
Alto Basso