PC Card Huawei Modem 4G Wi-Fi Huawei E589 LTE

giova64

Nuovo membro
Tecnologia: Router multimode LTE/ DC-HSDPA/HSPA+ /UMTS/EDGE/GPRS
Modem/Mobile Wi-Fi (802.11 b/g/n) fino a 10 dispositivi connessi Wi-Fi_*_.
Frequenza: LTE 800/1800/2600 fino a 100 Mbps in ricezione e 50 Mbps in trasmissione / DC-HSDPA 900/2100 fino a 42.2 Mbps in DL / HSPA+ 900/2100 fino a 21.6 Mbps in DL / HSUPA 900/2100 fino a 5.76 Mbps UL / Quadband 850/900/1800/1900 EDGE/GPRS.
Dimensioni: 13.5x62x113mm.
Peso: 140 grammi.
Batteria: 3000 mAh con autonomia fino a 10 ore in connessione, fino a 360 ore in stand-by.
Requisiti di sistema: Risoluzione display 1024x768 pixel o superiore.
Porta USB.
Supporto memoria MicroSD Card fino a 32GB.
Invio e ricezione SMS.

*La velocità massima raggiungibile in connessione WiFi è di 30 Mbps circa

Sito ufficiale… molto austero! 🙂
Breve guida descrittiva funzioni Huawei E589

L’innovativa tecnologia LTE (Long Term Evolution) consente di raggiungere fino a 100 Mbps in ricezione e 50 Mbps in trasmissione. Il modem 4G Huawei E589 consente anche il collegamento Wi-Fi fino a 10 dispositivi. Il supporto memoria MicroSD Card fino a 32GB rende possibile condividere file tra gli utenti collegati.

Alcune immagini fatte personalemente (senza alcuna pretesa…) dell’E589:
parte frontale
parte posteriore
lato sim 1
lato sim 2
lato mSD 1
lato mSD 2
 
Dopo un discreto periodo di utilizzo (premetto che dove abito non arriva “LTE”), con “PC Card Huawei Modem 4G Wi-Fi Huawei E589 LTE” non riscontro nessun problema di funzionamento riguardo la parte router. La rete wireless, nell’ambito famigliare, ha una buona copertura sia con il solo uso della batteria e migliorando la stessa copertura se attaccato alla presa di rete in carica. Per accedere al pannello di controllo, dopo aver acceso l’E589, basta digitare l’indirizzo “192.168.1.1” nel proprio browser, inserire password e username “admin”, verificare che tutti i parametri dell’operatore che si intende utilizzare siano esatti e connettersi.
Purtroppo sembra che su questo firmware non ci sia la possibilità di utilizzare l’E589 come semplice modem/internet key (connesso con USB al pc), infatti tutti i tentativi fatti con driver huawei più aggiornati non hanno risolto il problema… si spera in un futuro aggiornamento risolutorio!
Altro particolare che potrebbe dare un po fastidio, ogni volta che ci si connette alla primissima apertura di una pagina il browser, indipendentemente dall’indirizzo digitato, indirizza alla seguente pagina “TIMInternet | TIM”, dopodichè si riesce a navigare indisturbati per il resto della sessione.
Chi utilizza iPhones (come mio figlio) non sarà in grado di inizializzare la connessione, visto che il device della Apple (per motivi a me sconosciuti :confused: ) non riesce ad aprire la pagina obbligatoria di “timinternet”, mentre a procedura inizializzata da altro terminale non Apple la navigazione ritorna fruibile.
 
Sembra che con il firmware TELENOR si eviti un paio di piccoli fastidiosi passaggi, uno di questi segnalato anche nel post precedente:
  1. Passaggio obbligatorio per la pagina timinternet pena il non funzionamento della connessione con alcuni device
  2. La scritta EFFETTUA l’ACCESSO sul galaxy s4 o altri device/cellulari
Per prima cosa si deve far riconoscere l E589u-12 al PC (alla relativa porta USB) sul quale si eseguiranno le operazioni. Da qui si scaricano i driver che possono servire allo scopo.
Una volta sicuri che il dispositivo è riconosciuto (dc-unlocker-client è uno dei programma utilizzati ma potrebbe essere qualunque altro conosciuto) bisogna munirsi del flash_code, reperibile anche questo in rete, oppure su pausacafeone… (anche con il veccio algoritmo si è in grado di calcolarlo)
Naturalmente non deve mancare il firmware che combinato a tutte le azioni eseguite sopra potrà essere flashato.
Tramite l’interfaccia web (per queste operazioni, anche se connessi alla USB, ci serve ancora essere connessi in Wi-FI) disconnettere l E589 da internet e allo stesso tempo impostare la connessione in Manuale (per maggior sicurezza si può togliere la sim dal dispositivo).
Ora siamo pronti per mettere il nostro firmware, questo “MDM9200Update_11.433.15.00.422.B788” (con la stessa procedura i più intrepidi possono provarne anche altri, di firmware…) prima però un semplice consiglio: per essere più sicuri che non manchi la corrente elettrica è consigliato utilizzare un PC portatile o un gruppo di continità per il Desktop.
Avviato l’exe verranno effettuati alcuni controlli per verificare la compatibilità hardware, se tutto è a posto verrà chiesto di inserire il “flashing” (l’abbiamo già pronto calcolato in precedenza dalla IMEI), dopo di che non sarà più possibile tornare in dietro.
Ci saranno alcuni riavvii dell E589 ma fino a che il progamma non darà l’OK di fine operazione, attendere pazientemente (nell’ordine dai 3 ai 5 minuti, dipenderà anche dalle caratteristiche del vostro computer).
Bene, spegnete, inserite la sim, riconfigurate i vari parametri del modem/router nella maniera oramai conosciuta e provate se tutto funziona come prima… Per chi ha TIM può ritornare all’originale scaricando il segurnte file: “11.433.15.04.192”.

enjoy

Se tutto vi soddisfa ma soprattutto funziona bene non servirebbero ste menate, quindi è giusto ricordare che se va male qualche operazione la responsabilità è solo vostra! ➡️
 
Ciao Giova64,
avrei bisogno di un aiuto,
ho installato il firmware telenor,
ma non mi accede ad internet.
Ho una scheda vodafone, la rete la trova, i dispositivi pure, ma non connette.
Accedendo alla pagina di impostazioni del router mi dà disponibile come profilo solo telenor con APN telenor,
che sia questo il problema?
grazie
 
È proprio quello… devi creare un nuovo profilo con APN Vodafone. Attenzione, Vodafone ha più profili APN, devi informarti quale sia quello abbinato alla tua offerta, altrimenti corri il rischio di erodere il credito della SIM.
Ora non sono al Computer, se entro questa sera non avrai risolto, ci risentiamo. 😉
 
Immaginavo, però quando entro nel setup del modem dalla pagina 192.168.1.1 sia con firmware tim che con Elenor non mi dà la possibilità di modificare l’apn del rispettivo profilo su entrambi, nè di crearne uno nuovo
 
Ora accendo il device e ti faccio sapere…

Edit:
Nel frattempo, hai eseguito il login con “admin”?

Come selezioni “Impostazioni” a me chiede di fare il login con “admin”, poi, come puoi vedere dalla immagine, entri in >“Connessione remota”, >“Gestione del profilo”, >“Nuovo profilo” e ti crei il profilo desiderato!
 
Che figura niente di più semplice 😊
E’ che da fisso non riuscivo a trovare il driver giusto e allora provavo da smartphone,
ma mi dava un’interfaccia diversa che non mi permetteva di creare un nuovo profilo!
Trovato il driver giusto su pc e risolto il problema!
grazie!
nel weekend prova a connettere anche la PS3 e vediamo se và tutto liscio!
:mrgreen:
 
Meglio così… tutto risolto! 😉

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso