Pa 210con wa5210

Skizzoman

Nuovo membro
Salve, il mio wa5210 avendo il segnale alle spalle lo riceve basso, potrei portarglielo con un kit pa210?
 
Certo, puoi connettere il WA 5210 al router mediante la porta ethernet usando delle powerline ed usandolo come AP.
 
Grazie per avermi risposto.quindi attacco una powerline al router , dall’ altra esco col cavo ethernet e lo collego al wa5210, poi nei setup della wan che ip metto?gateway?il mio hag fastweb ha 192.168.1.254 ( purtroppo lo stesso del 5210 infatti glielo ho cambiato), quello penso sia il gateway, le,powerline possono influire sugli ip?
 
Allora lì potrebbe mancare qualcosa: il WA-5210 non è un router e quindi se usi un hag FW potrà connettersi solo un pc per volta. La configurazione corretta sarebbe: HAG-Router con porta WAN (senza modem ADSL)-powerline-WA-5210 (AP).
Tutti i dispositivi da collegare all’hag dovrebbero essere collegati solo ed esclusivamente al router.
Questo perchè Fweb pone delle limitazioni per contratto agli utenti che non possono collegare più di 3 o 4 periferiche di rete all’hag i cui indirizzi fisici vengono registrati dalla rete in modo da non consentire l’utilizzo di più di quei dispositivi collegati contemporaneamente alle porte dell’hag stesso.
Il router servirebbe per superare questo problema perchè fa credere all’hag di essere collegato solo lui alla rete, ma a valle consente il collegamento di tutti gli apparati che vuoi (tv, smartphone, stampanti wireless, pc, ipad, portatili …).
Che modello di hag hai?
 
Ciao, no i nuovi hag non hanno limitazioni, io ci collego 2 iphone, mac wii, ipad appletv senza problemi,me ne hanno dato conferma i tecnici fw,come l’ ip ormai e’ sempre pubblico non e’ piu’ una nat, comunque ho un router che al massimo dedicherei solo a quel canale.
Lo scopo e’ portare la mia connessione in un altro appartamento del palazzo, quindi condivisa .
Il wa 5520 nel firmware tra le varie impostazioni ha ap,repeater e ap router (questa mi pare la migliore)in ogni caso a destinazione del segnale l’ idea era comunque di un router, o pensavo ad un extender a dire il vero.in ogni caso ho ordinato i powerline, giovedi’ conto di provarli,se gli inserisco la mia connessione via cavo ( in wifi arriva a strappi) conto di arrivare gia’ a destinazione come repeater, li’ pero’ poi avro’ altri problemi e estendere il segnale… Una cosa per volta sistemo tutto.
 
Indietro
Alto Basso