PA 101 in rete con PA 201

acrosetto

Nuovo membro
Buongiorno a tutti,
possiedo una coppia di PA101 e funzionano egregiamente, ora ho acuistato una coppia di PA201, oltre a non avere ancora capito cosa devo fare per farli funzionare (per i PA101 è stato sufficiente collegarli alla rete elettrica e inserire i cavi di rete con relativi collegamenti a router e PC), non è sufficiente inserirli nella presa elettrica? Ho anche dubbi in merto al fatto che possano lavorare nello stesso impianto elettrico in presenza del modello PA101.
Qualcuno ha mai provato prima di me?
Grazie
 
2 coppie di powerline sullo stesso impianto? non riesco a trovare nulla in internet ma così “a pelle” mi sà che un po’ di fastidio se lo danno…
ma li hai provati scollegando gli altri 2? non dovrebbe essere necessario fare nulla di particolare…
comunque scaricati l’utility… magari devi cambiare il nome della rete?

http://www.tp-link.com/en/support/downloadFiles.aspx?mid=01030306&version=v2&pmodel=TL-PA201KIT
 
Grazie,
ancora prima:

1- ho provato con le due 101 e funziona tutto egregiamente, non necessitano di alcuna configurazione
2- ho provato con le due 201 e non sono già capace a configurarle

probabilmente lavorano sullo stesso impianto assegnando lo stesso nome rete a tutte 4 (due 101 e due 201)
 
Le 101 e le 201 possono convivere sullo stesso impianto, ma non dovrebbero essere tra loro compatibili, ossia una 85 non può comunicare con una 200. Ovviamente la banda diminuisce per entrambe, ossia le frequenze utilizzabili sono sempre quelle, quindi se le occupa una non le occupa l’altra. La scelta di usare differenti tecnologie invece di comprarne altre 2 uguali non è stata lungimirante, a meno di non voler sostituire completamente le vecchie.
 
Indietro
Alto Basso