ottimizzazione per voip eutelia

tpMario

Nuovo membro
Salve a tutti, sono tra quelli che ha scoperto questa marca da poco, attirato dal prezzo, e convinto dalla qualità, ho da circa 1 mese attivato un’adsl alice 7mb con un td-w8951nd v.1, ho aggiornato il firmware, e devo dire che va molto bene, adesso sono in atteda da parte di eutelia che mi rilascino un numero telefonico da utilizzare per ricevere chiamate via voip, configurerò un pap2 linksys/cisco e forse il mio smartphone, volevo sapere se esistevano impostazioni sul router per ottimizzare al massimo il traffico voip.

Grazie mille per le eventuali risposte.
 
nessuno mi saprebbe dare dei consigli?
 
Il tuo modello consente una configurazione manuale integrale della funzione Qos accessibile da Advanced Setup\Qos a seconda della porta fisica cui collegherai l’apparato Voip. Quindi giocando con quei parametri e a seconda di quelli richiesti dal servizio a te in uso, otterrai i risultati più apprezzabili.
 
Per cominciare, grazie della risposta, ho trovato il menù che mi indicavi, ho un paio di domande, per cominciare, è strettamente necessario che l’apparato sia collegato direttamente al router, metti ad esempio un telefono wifi, inoltre volevo chiederti se sai indicarmi una guida che spieghi i parametri principali da impostare, per ottimizzare il menù in oggetto, per la cronaca, il gestore è euteliavoip.
 
Indietro
Alto Basso