non ricevo bene il segnale

ivanne21

Nuovo membro
salve a tutti ragazzi ho problemi di ricezione con il mio router tp-link TD-W8951ND, in pratica il segnale non viene percepito bene in vari punti della casa, per esempio, io tengo il modem in camera e nella stanza accanto la potenza del segnale è del 38%, mentre in quella di la ancora niente, senza parlare del piano superiore ed inferiore.
la stessa cosa succede alla mia ragazza che ha comprato il modem con me (lei abita in un’ altra casa),
adesso non so, però mi pare di aver capito che quelli di alice prendono molto bene,
che dite c’ è un modo per migliorare la ricezione del mio
o mi conviene cestinarlo e passare a quello di alice
grazie in anticipo a tutti
 
a me non sembra siano particolarmente performanti quelli di alice (se intendi i vecchi alice gate con wifi a 54M, i nuovi non so).

se i muri son grossi ne possono bastare un paio per attenuare moltissimo il segnale.
io mi farei prestare un altro router prima di cambiarlo, per esser sicuri che non dipenda da fattori ambientali…

hai provato vari canali wifi e channel width a 20mhz?
 
no guarda io non è che voglio cambiare il modem perché non voglio più il mio, anzi, non vorrei proprio cambiarlo e spendere altri soldi per questo chiedevo informazioni per cercare di trovare un modo per “aumentare” il segnale,
provare altri canali wifi e channel cosa vuol dire potresti spiegarmelo per favore
 
allora, nella stessa schermata dove hai impostato la password per il wifi (Interface Setup->Wireless) in alto trovi da selezionare “Channel”, e poco più sotto “Channel Bandwidth”
Save, aspetti un po’… riavvi il router… e vedi se cambia nulla…
 
penso che sinceramente sia già impostato su 20
guarda un po la schermata del mio pc per vedere se si può cambiare qualche altro parametro
 
all’inizio, al posto di Auto, dopo la nazione (lascia pure U.S.), prova a cambiare canale!

sotto, il channel width è impostato su 20/40, perche’ dici che pensi sia su 20?
 
ok scusami non avevo visto che c’ era anche 20 oltre a 20/40, ok quello l’ho modificato (anche se non cambia nulla per la ricezione)
riguardo al channel, lascio united states e tolgo auto, solo che li mi fa scegliere tra 01 e 11 io le ho provate tutte e 11 ma non cambia niente ugualmente
 
tutte e 11??? cioè ogni volta scegli il canale, salvi, riavvi il router, etc etc?
che voglia!
 
Sinceramente le ho provate tutte e 11 solo che non ho riavviato ogni volta
Per i muri non sono spessi, sono da 10 come tutti e poi come ti ho detto fa la stessa cosa anche alla mia ragazza, mi dispiace perché mi avevano detto che i tp link erano i più buoni, invece mi disp ma quello della telecom mi avrebbe preso meglio e mi sarebbe costato meno
ps. Non c’è bisogno che provo un altro modem per verificare perché da dentro casa prendo quello di alice del mio vicino e non il mio.
Secondo te perchè dicono che tp link è buona, qual’è la peculiarità che la rende buona
 
mamma mia! prendi quello del vicino e non il tuo?!?!?
ma allora c’è qualche problema serio… cioè è proprio strano!
non so cosa pensare…
di sicuro ho avuto esperienze migliori con i broadcom (w8950nd o w8960n) e atheros (tutti i WRxxx), non ralink come il tuo, pero’ non credo ci siano differenze così marcate!

un altra spiegazione plausibile potrebbe essere che ti è capitata un’unità sfigata, ma se dici che ne hai presi 2 e vanno esattamente uguali (intendo proprio scambiandoli di posto, con la stessa identica configurazione), non è credibile nemmeno questo.

vendilo e con praticamente gli stessi soldi prendi il w8950nd, se avessi chiesto qui un consiglio ti avrei indirzzato su quello 😉

magari se l’avevi preso da poco (online o no?) e ti accorgevi che non andava bene, molti shop ti consentivano di fartelo cambiare…
certo se è online va a finire che ci perdi con le spedizioni e ti conviene venderlo come “usato pochissimo” ^^

cosa intendi che quello telecom costa meno???
 
Indietro
Alto Basso