MR-3420 / 3220 + K3765H + H3G

palanzana

Nuovo membro
Salve a tutti,sono in procinto di acquistare uno dei 2 router: la differenza è solo di velocità? 150 vs 300mbps?
Ho notato che il 3420 non ha firmw disponibili sul sito, mentre il 3220 ne ha ben 3:come mai?

Collegando una penna vodafone k3765h (senza nessun cambio di firmw) con una sim h3g si riesce a navigare tranquillamente? Il router riconosce la penna come “sbloccata” o bisogna flasharla?

grazie in anticipo
 
il fatto di sbloccarla o di che operatore puoi usare sulla chiavetta non dipende certo dal router.
falla andare sul pc e poi ci preoccupiamo del router XD

di firmware ce ne sono parecchi per entrambi (son praticamente gli stessi visto che cambia solo la parte wifi)…

http://www.tplink.com/it/support/download.asp?a=1&m=TL-MR3420

http://www.tplink.com/it/support/download.asp?a=1&m=TL-MR3220

più le varie beta che girano…

Secondo me meglio il 300m, per quel poco in più che costa, e poi è molto più diffuso mi pare…
 
a me non interessa farla andare col pc xkè dovrò usare il router come hot-spot per navigare con il cellulare

naturalmente senza computer
 
preso mr3420!!

sono riuscito a navigare tranquillamente con la h3g

hai qualche consiglio da darmi su come impostare i settaggi per migliorare le prestazioni? Ho già cambiato qualche impostazione wireless mettendo le frequenze “fisse”


come firmw ho 3.11.8 build 100803 ref. 61622n è l’ultimo?
 
che problemi di prestazioni hai? apparte mettere la protezione wpa2-aes sul wifi (se hai solo client 11n) non c’è molto da fare…

Se non hai problemi particolari non aggiornare il firmware…
 
mi pare che sia + lento della navigazione diretta da cellulare

una cosa che mi ha deluso sono le antenne…una ricezione pessima su medie distanze

forse era meglio prendere il modello inferiore e cambiargli l’antenna?:idea:
 
o_O pessima??? questo sì che è strano! mi sà che è più colpa del cell che del router… ne hai mai provati altri? comunque puoi cambiare anche a questo le antenne, ma non so se possa fare tanta differenza, sicuramente non è peggio di quello da 150m…
 
Come bassa ?
Ma se io ho dovuto abbassare la potenza (middle) perchè mi faceva 2 piani !
Ma le antenne le hai avvitate bene ? Cosa intendi per medie distanze ?
 
avvitate bene e pure orientate

intendo che non mi fa più di 3 piani e anche nello stesso piano non prende la connessione se ci sono piu di 4/5 muri
 
Sembra tu non abbia mai provato un router wireless, sbaglio? altri modelli 3 piani se li sognano! hai bisogno di un repeater come il wa701nd per coprire un’area così grande…
cmq come dicevo, tu hai provato solo col cellulare o anche con un net/notebook?
 
ho già avuto un netgear
provato anche con notebook
 
beh se ce l’hai ancora e pensi che possa fare meglio puoi sempre collegarlo al tp-link con un cavo e usare il suo wireless (dubito che cambi qualcosa ma così potresti fare un confronto…).
Hai già provato su canali diversi?
 
ho provato solo il 6…dopo farò ulteriori prove:D
 
Indietro
Alto Basso