MODEM tiscali e TD-W8951ND

charlie68

Nuovo membro
Buongiorno a tutti,

chiedo la vostra esperienza per aiutarmi.

Ho acquistato il modem wireless TD-W8951ND (ottimo) senza pensare che il modem in mio possesso marca Pirelli rilasciato dalla Tiscali ha la porta per il voip ( telefonino) e quindi non posso utilizzarlo.
A me interessava trovare la soluzione come segue:
inviare il segnale adsl da Pirelli al modem TD-W8951ND e utilizzarlo solo per trasmettere il segnale in wifi … secondo voi è possibile?

grazie a tutti

saluti

Giancarlo
 
Sì, puoi usarne solo la parte “punto di accesso wi-fi”.
  1. collegalo via ethernet al pc senza altra roba in mezzo;
  2. imposta un indirizzo ip alla scheda di rete, tipo: 192.168.1.6 - subnet 255.255.255.0
  3. accedi alla config. del TD* (vedi manuale x l’indirizzo ip)
  4. cambiagli l’indirizzo ip dell’interfaccia lan con uno non in uso; riavvia;
  5. riaccedi alla cfg sul suo nuovo indirizzo, imposta eventuale protezione alla rete wi-fi e disattiva il suo server dhcp;
  6. collega una delle sue porte lan ad una porta del Pirelli.
se qualcosa non fosse chiaro, chiedi 🙂
 
Grazie per la risposta…

ho seguito le tue indicazioni … ma non mi da la connessione internet … la wifi la vede ma con assenza di linea…
come se le porte lan fossero solo in uscita … e poi la mia esperienza di rete e scarsa …
 
hai reimpostato la scheda di rete su “ottieni automaticamente […]” al termine?

EDIT:
ehm… mi sa che ho scritto una ca$$ata
 
Ciao Fabio,

ho provato da diverse postazioni … ho impostato il TD con l’ip suggerito da tiscali ma nulla … credo che le 4 uscite del TD siano sono per uscire e nn prendono segnale in entrata … ho dovuto collegarmi in wifi dato che con il cavo nn me lo vedeva…
magari c’è qualche impostazione particolare che ignoro …

grazie ancora per il supporto

Giancarlo
 
ho provato da diverse postazioni … ho impostato il TD con l’ip suggerito da tiscali ma nulla … credo che le 4 uscite del TD siano sono per uscire e nn
questo non ha alcun senso. c’è qualcosa che mi sfugge, ma ora non mi viene in mente niente di che 😦
 
Disattiva Upnp e firewall del TD-W8951ND dopo averlo resettato alle condizioni di fabbrica e impostagli un IP fisso del range assegnato dal DHCP del router principale Pirelli (ad es. se il Pirelli ha 192.168.1.1, metti al Tp-Link 192.168.1.254, snmk 255.255.255.0, Gateway 192.168.1.1 e DNS 208.67.220.220 e 192.168.1.1 se richiesti).
Poi li colleghi tra loro con un cavetto ethernet come ti hanno suggerito e dovrebbe funzionare.
 
Grazie in parte cosi’ ho risolto 😃
ma la cosa strana è che su tre portatili che ho in casa solo in uno funziona internet, negli due no … mi vede il TD ma con connessione limitata e rete non identificata con l’icona pubblica … consigli?
e comunque grazie ancora per la pazienza

Giancarlo
 
Ma il pirelli funziona come router con connessione PPPoA\PPPoE oppure in modalità bridge? In questo secondo caso naviga un solo pc per volta …
Che ip prendono i vari pc collegati alla rete?
 
con un router wifi che stosostituendo mi prendono tutti e tre i computer … ora sto studiando la configurazione … in caso negativo posto qui i print screen.

grazie ancora
 
la lotta continua … ma nn vi ho voluto disturbare … ma ho un dato sconcertante … se attaco il TD al router wifi della netgar ( quello che volevo sostituire si intende) questo funziona e mi manda il segnale a tutti i pc … se lo attacco direttamente al modem mi da assenza di segnale … in wifi ma col cavo diretto la rete mi arriva … quindi presumo che il problema dipenda dalla configurazione della wifi sul TD ma nn mi spiego che con la medesima configurazione attaccato al pirelli mi va … spero di essere stato chiaro dato che adesso sono ancora piu’ confuso … se ci capite per favore illuminatemiiiii hahahah ma nn datemi fuoco.


grazie ancora per la pazienza
 
azz … siete senza idee?

uffi ci contavo

bhe grazie comunque

ciaooo
 
Andare a indovinare quale delle centinaia di impostazioni presenti nell’interfaccia web del router non ti faccia girare le cose è un pò arduo. 🙂
Posta degli screenshot delle schermate di configurazione del modem così come l’hai messo ora che cerchiamo di vedere se c’è qualcosa da modificare. Purtroppo non ho questo modello specifico sotto mano e non ti posso dare indicazioni precise al volo.
 
ok stiamo andando sull’incredibile hahahahah

allora se non metto la password al TD mi connetto con tutti i computer … se metto la password alla wifi mi connetto con assenza di linea …

mistero
 
quindi mi sto connettendo senza protezione … spero che qualche vicino non ne sia felice
 
ma nessuno ha qualche idea???
 
vedo che pure voi non avete idea…👼
 
Indietro
Alto Basso