Migliore Internet Key per Tp Link MR 3420

Salve a tutti, chiedo agli utenti più esperti quali siano le migliori chiavette da usare sul tp link mr 3420…
possiedo già una e353 wind… so che non è riconosciuto, ma che si può installa re un file bin per essere letta, ho letto però che non è il massimo come chiavetta… vi chiedo: con un budget alto ( al massimo massimo 170/180 euro) cosa potrei prendere?
Saluto tutti,
Federico
 
io non sono un esperto, ti posso solo portare la mia esperienza… di key ne ho provate tante, sul tl-mr3420; quella che si stà comportando meglio è la huawei e367 stand-alone (nessuna di quelle HSPA+ che ho la supera in prestazioni, naturalmente connessa al router, si intende!). se il tuo “budget” arriva a quella cifra, tra router e key ci stai dentro alla grande: sulle 90€ la key e sui 40€ il tp-link, se non ricordo male! 😉
 
il router a dirti la verità l’ho già comprato… ti chiedo un altra cosa: tu dove l’hai acquistata la key? Perchè ne ho viste in giro poche… è nuova?
 
io l’avevo presa da Expe… in un centro sul milanese (via internet…), ma se ti interessa la vendono anche da MW.
 
Grazie mille Elmegio!
Questa internet key si può utilizzare con tutti gli operatori inserendo solo l’apn giusto?
 
sicuramente tutte le huawei che non hanno brand dell’operatore (tim, wind, 3 ecc, ecc) si utilizzano semplicemente impostando l’APN appropriato… in apecifico quella che ti ho suggerito è huawei pura, come la mia, e quindi liberissima da qualsiasi vincolo.

ps: poi l’opeatore che ti vincola veramente all’uso proprio è solo la 3!
 
Grazie… allora comprerò questa benedetta key…
Quanti MB/s raggiungi solitamente?
ed è vero che una key con un router 3g wifi nell’esempio come questo va molto lenta (la velocità) ?