Migliore Internet Key per Tp Link MR 3420

Salve a tutti, chiedo agli utenti più esperti quali siano le migliori chiavette da usare sul tp link mr 3420…
possiedo già una e353 wind… so che non è riconosciuto, ma che si può installa re un file bin per essere letta, ho letto però che non è il massimo come chiavetta… vi chiedo: con un budget alto ( al massimo massimo 170/180 euro) cosa potrei prendere?
Saluto tutti,
Federico
 
io non sono un esperto, ti posso solo portare la mia esperienza… di key ne ho provate tante, sul tl-mr3420; quella che si stà comportando meglio è la huawei e367 stand-alone (nessuna di quelle HSPA+ che ho la supera in prestazioni, naturalmente connessa al router, si intende!). se il tuo “budget” arriva a quella cifra, tra router e key ci stai dentro alla grande: sulle 90€ la key e sui 40€ il tp-link, se non ricordo male! 😉
 
il router a dirti la verità l’ho già comprato… ti chiedo un altra cosa: tu dove l’hai acquistata la key? Perchè ne ho viste in giro poche… è nuova?
 
io l’avevo presa da Expe… in un centro sul milanese (via internet…), ma se ti interessa la vendono anche da MW.
 
Grazie mille Elmegio!
Questa internet key si può utilizzare con tutti gli operatori inserendo solo l’apn giusto?
 
sicuramente tutte le huawei che non hanno brand dell’operatore (tim, wind, 3 ecc, ecc) si utilizzano semplicemente impostando l’APN appropriato… in apecifico quella che ti ho suggerito è huawei pura, come la mia, e quindi liberissima da qualsiasi vincolo.

ps: poi l’opeatore che ti vincola veramente all’uso proprio è solo la 3!
 
Grazie… allora comprerò questa benedetta key…
Quanti MB/s raggiungi solitamente?
ed è vero che una key con un router 3g wifi nell’esempio come questo va molto lenta (la velocità) ?
 
la situazione da dove mi connetto, non è delle migliori (un po lontano dai ripetitori)… nel senso che se dovessi confrantarmi con utenti che vantano di raggiungere i 14 Mbps a me quando va alla grande, connesso direttamente al computer, arrivo ai 5 Mbps.
con il router, almeno a me accade questo, la velocità viene scemata ulteriormente, a tale proposito ti invio uno speed fresco fresco di giornata “router+e367”:



diciamo che questi sono più o meno i valori medi!
per me sono più che soddisfacenti per navigare, scaricare e leggere la posta, partecipare ai forum e anche per qualche sporadico dw non troppo ingombrante… io che non sono servito dalla rete cablata ADSL, le internet key sono state la soluzione ideale.
ps: non devi rassegnarti a comprare la e367 per le mie impressioni mi raccomando, devi esserne convinto tu… io ti ho espresso solo opinioni in base alla mia esperienza! 🙂
 
Sisi, tranquillo…
Ora, io a Bergamo uso la 3 come operatore e non è per nulla male…
 
vedo, vedo… 😉
credo che un bel po’ più di prestazioni delle mie le dovresti avere! 🙂
 
intanto potresti dirmi come far funzionare la wind e353 con questo router
Grazie mille…
 
io non la possiedo, ma ho sentito ragazzi che ci sono riusciti con questo file .bin… a me ha fatto riconoscere quella della 3.
per come compiere l’operazione, credo che a questa pagina sia spiegato molto bene (a te non serve scarivcare il file .bin, perchè l’avrai già a portata di mano)!
il tutto non dovrebbe crearti nessun problema, al limite rimani come sei adesso.
 
Eseguita la guida e tutto… all’inizio speravo male, infatti ha impiegato molto a riconoscere…
ma una chiavetta come questa ( odiata da questo router ) notare che discrete prestazioni ha avuto:
 
ed è prorio questo il comportamento della e353 wind… hanno riscontrato tutti tempi di riconoscimento, da parte del 3420, più lunghi del solito ma alla fine funziona e anche discretamente!
 
In queste ore ho avute diverse disconnessioni e questo mi ha fatto capire di vendere immediatamente la e353, che non ha nemmeno un mese di vita e prendere la e367 🙂
 
Indietro
Alto Basso