Miglior modem router da utilizzarsi anche come router

Pietro

Nuovo membro
Ciao a tutti,
mi chiamo Pietro e sono un felice possessore di un modem router wifi della Tp_Link da almeno 5 anni.
Ha sempre funzionato molto bene anche con il voip e per questo motivo non aggiorno il FW da parecchi anni.
Ora devo acquistare un modem router wifi che sia affidabile anche come puro router wifi collegato all’ hag fastweb e che mi permetta di creare una rete wifi che utilizzi un solo ip di fastweb in quanto gli altri 2 sono occupati da un notebook ed un telefono voip.
Sto prendendo in considerazione l’8151N, il 8951ND ed il 8961ND.
A parte la maggiore potenza dell’8961 ed anche il maggior prezzo cosa mi consigliate?
Qualche altro modem router da prendere in considerazione?
Se invece avessi bisogno solo di un router da collegare ad un hag fastweb per in un piccolo appartamento?

Peccato che i prodotti TP-Link non siano facili da trovare perchè una volta che ho avuto bisogno dell’assistenza mi son trovato molto bene con il customer support.

Complimenti per il forum e spero di avere presto dei consigli.
 
ciao a tutti,
nessuno che mi può rispondere tra tutti voi?
Per essere più chiaro, vorrei un consiglio su un modem router wireless che si possa utilizzare come accesspoint quando collegato all’hag fastweb che ha un solo ip disponibile.
Mi aspetto di poter collegare alla rete wireless più di un device.
Grazie.
 
mi era sfuggito… bastava un “up” ^^

non mi sembra non siano facili da trovare, per lo meno online, trovi decine di shop che li trattano (ma ti consiglio quello che trovi nell’ultima sezione del forum ^^).

i modelli che hai citato non vanno bene per fare ANCHE da Router Ethernet, devi prendere il W8960N, so che costa un po’ di più degli altri ma se guardiamo anche agli altri brand è sicuramente il migliore in quanto a qualità/prezzo, e anche in senso assoluto non fa brutta figura con nessun altro modem/router.
 
Grazie della risposta Nebbia! leggendo in giro nel forum vedo che consigli sempre questo modem router; ha qualcosa in più rispetto a tutti gli altri o magari è solo il più completo dal punto di vista delle funzionalità e dell’adattamento a molti scenari, pur non essendo quello meno caro?.

Se invece dovessi acquistare un routerino semplice semplice ma che funzioni bene con Fastweb in modo da creare una rete wireless urilizzando un solo ip fastweb?

Quanto alla disponibilità, come marca è poco conosciuta perchè non è disponibile presso retailer tipo Euronics, Unieuro o Mediaworld, anche se è da tempo che non controllo, mentre in rete si trova più facilmente; insomma non ha la diffusione di un dlink o netgear, per quanto trovo che sia un ottima marca e nel mio caso si è rivelata più affidabile di d-link, linksys e belkin; il belkin addirittura non gestiva il voip, baco noto ma per il quale non era prevista una fix (mi hanno regalato un nuovo modello di modem/router).
Grazie ancora
 
ah beh se intendevi disponibilità nella “grande distribuzione” caschi male, ma prima o poi ci arriveranno ^^

se ti serve un router NON adsl solo per Fastweb va bene pure un wr740n, se poi magari vuoi il wifi N 300 Mbps e hai/avrai client che lo supportano, wr841n/nd… 😉


per quanto riguarda invece i router adsl sì, l’8960 è sicuramente quello che ha l’hardware migliore, il più usato, quello per cui ci sono stati più aggiornamenti, insomma il modello di punta 😉
 
Grazie tante nebbia. Se il mio amico dovesse aver problemi con il belkin che gli ho dato, gli consiglierò di acquistare il wr740n
 
Indietro
Alto Basso