Mi serve un AP ? Un aiutino please

Nathan_Young

Nuovo membro
Ho la necessità di catturare il mio segnale wifi e di convertirlo su un anzi più uscite ethernet.

Cioè devo collegare via ethernet 4 apparati (2 decoder linux + xbox360 + ps3) ma nella stanza in cui sono non ho il modem ne linea telefonica, il segnale wifi arriva forte e tra l’altro ho un ottimo router wifi, ora per riconvertire il segnale da wifi ad ethernet (con tutte le opzioni che possono servire come assegnazioni di ip statici basati sul mac etc…) mi basta un qualsiasi Access Point oppure mi serve qualcosa di diverso? e se si cosa?

Altro dubbio e che in tutti o quasi gli AP che vedo dietro hanno una sola porta ethernet, esempio il TL-WA901ND quindi mi tocca prendere anche uno switch per trasformare la unica porta dell’AP in 4? Usando anche uno switch ho poi la possibilità di assegnare ip fissi alle varie periferiche collegate?

Oppure se mi indicate qualche modello di AP (con 1 e/o 4 porte ethernet) che fà al caso mio vi sarei grato, Grazie.
 
Nathan Young:
Ho la necessità di catturare il mio segnale wifi e di convertirlo su un anzi più uscite ethernet.

Cioè devo collegare via ethernet 4 apparati (2 decoder linux + xbox360 + ps3) ma nella stanza in cui sono non ho il modem ne linea telefonica, il segnale wifi arriva forte e tra l’altro ho un ottimo router wifi
se quest’ultimo è un TP-LINK, potresti usare ad es. un TL-WR740N in modalità WDS bridge e avresti 4 porte ethernet senza acquistare uno switch separato.

altrimenti, un TL-WA701ND in client mode connesso ad uno switch. in questo caso potresti aver bisogno di impostare manualmente gli indirizzi ip o in alternativa usare anche il server dhcp del TL-WA701ND.
 
Io usavo un TL-WR740N per fare un collegamento del genere e purtroppo ho avuto vari problemi di stabilità. Ho infine risolto con un router della concorrenza, il DIR-605L. Spero si possa dire.
 
Spero si possa dire.
solo se illustri nei dettagli la cfg precedente 🙂
 
spero di non dover fare la stessa cosa anch’io.
Ho preso un altro tplink proprio perchè molto soddisfatto delle prestazioni del WA901ND come AP, ma come scritto altrove ho parecchi problemi in una configurazione simile.
 
Indietro
Alto Basso