Media Server da allshere

LuiW8968

Nuovo membro
Salve,

ho configurato sul modem router w8968 il media server.
Dal pc con vlc tutto ok, vedo il server le cartelle e i vai file multimediali mentre dal TV Samsung (SmartTv es6100) vedo il server ma non vedo nessun contenuto.
Potete aiutarmi???

Grazie!
 
Salve,

mi rispondo da solo, ma credo che il dlna del TpLink W8968 sia incompatibile con quello dello Smart Tv Samsung.
A questo punto forse dovrò optare per un Nas dlna, pensavo ad un QNAP.
Si accettano consigli.

Grazie.
 
Per utilizzare un disco USB collegato al router per vedere film sulla smart TV lo devi configurare come Media Server come spiegato in questa guida: http://www.tp-link.it/Resources/document/TD-W8968_V1.0_Media_Server_AG.pdf
Non vanno bene le altre modalità di condivisione files di Windows, Samba o ftp se la TV non le supporta.
 
Premetto che avevo già eseguito la configurazione del media server sul tplink cosi come indicato nella guida indicata nel post precedente ma dallo smart tv Samsung es6100 non riesco ad accedere alla risorsa, mi spiego meglio…
premendo il tasto “source” sul telecomando dello smart tv vedo tra le altre la risorsa “media server su tplink” ma quando tento di accedervi, dopo aver scelto il tipo di contenuto ad esempio “musica”, compare il messaggio “nessun file musicale nel dispositivo collegato”.
Invece tramite il software AllShare installato sul pc vedo la risorsa “media server su tplink”, vi accedo, vedo i vari file multimediali, li eseguo su pc e addirittura posso riprodurli sullo Smart Tv. A questo punto spengo il computer e la visione del film prescelto continua senza problemi e senza aver bisogno del PC acceso.
In pratica vi è un collegamento diretto tra Smart Tv e TPLink.
La stessa cosa avviene anche sfruttando l’app AllShare su smartphone Android Samsung.

Per il momento la soluzione è considerare il telefonino come un telecomando col quale accedere al disco USB collegato al TPLink e segliere i file multimediali da riprodurre sullo Smart TV.
 
Indietro
Alto Basso