VERO ma tranquillo che non và lo stesso, è stata una svista
(l’ho fatto solo per lo screenshot…)
sì ma non si puo’ segnalarlo all’assistenza (o per lo meno chiedere informazioni) con lo screenshot sbagliato
se hai paura di postare i MAC (che ricordo sono validi solo all’interno della tua LAN, da internet uno non se ne fà nulla del MAC), mandamelo in un MP.
Intanto il 99% dei repeater non funziona con la criptazione, ma solo con rete wireless libera oppure al massimo con chiave WEP craccabile in pochi minuti. Quindi nemmeno il router principale potrà avere la crittografia attivata. Questa è anche la ragione per cui nelle reti wlan casalinghe è molto meglio usare plc per l’estensione dove il wireless non arriva piuttosto che repeater (casomai un AP collegato ad una plc).
Senza crittografia qualunque dato tu scambi su internet è visibile a terzi con semplici add-on ad es di firefox per catturare le password delle email, dei siti, dei social network etc…
Qui forse stiamo facendo un po’ di confusione…
intanto mi risulta che il 99% degli AP SUPPORTI almeno la WEP anche in modalità repeater o WDS.
TUTTI gli AP e Router TP-link della serie N supportano anche la WPA2, sia gli AP in modalità repeater sia i Router con il WDS. e già qui siamo ben oltre l’1% dei prodotti in commercio ^^
Che i PLC siano meglio… beh dipende dalla situazione, mi è capitato molte più volte che ci siano impianti elettrici del dopoguerra (quindi prestazioni pessime delle PLC), rispetto a muri di cemento armato (quindi wifi pessimo). Poi dici bene ci và aggiunto ANCHE un AP se uno vuole il wifi, o prendere un modello con AP integrato, in entrambi i casi la spesa aumenta di molto rispetto a un semplice repeater!
La crittografia della rete NON influisce sulla sicurezza dei tuoi dati SU INTERNET, cioè, che il tutto viene comunque decriptato dal router e spedito su internet allo stesso identico modo di come vengono spediti i dati quando sei collegato tramite cavo, per dirne una.
Probabilmente tu intendevi dire che tutti i dati scambiati nella LAN (e quindi ovviamente anche quelli da e verso Internet) sono visibili a uno che abbia fisicamente accesso alla LAN (ho detto LAN e intendo ovviamente anche WLAN).