Link a 5 km con WA701ND

già…
cmq io sinceramente ne prenderei un’altro uguale…
 
no dai un altro uguale no… e se mi fà lo stesso difetto? anzi visto che ci sei consigliamene uno… mi hanno detto che i d-link sono buoni…
 
SE è un difetto (e per poterlo verificare con certezza io prima proverei a scambiare i due AP, senza rischiare di sostituirlo inutilmente) non mi pare possibile che un’altro possa avere lo stesso difetto…
riguardo alle marche, dlink o netgear o linksys son tutte buone (ma a pari caratteristiche il prezzo penso sia più alto) pero’ sono sempre stato scettico sul mescolare 2 brand diversi e magari con diverso chipset wifi…

riguardo a questo:
perchè ho il forte dubbio, quasi sicurezza che l’ap di ricezione (il client) ha problemi in trasmissione… infatti non hai detto che ho provato a connettermi sull’ap client con un notebook e per un momento ho visto l’ap con una tacca poi non l’ho visto +…
scommetto che con l’antenna originale và perfettamente, se non è così me lo puoi vendere a prezzo stracciato? 😛
 
Aspetta prima di parlare di vendere etc. etc… fammi vedere se funzionano… se cambiandolo (oramai ho deciso di cambiarlo) funziona bene, te lo regalo, basta che ti paghi le spese di spedizione 😉
Cmq stavo guardando il modello superiore: TL-WA801ND
Credo di prendere questo
 
uhm… e che te ne fai? cioè… usato senza il MIMO è identico al 701… i 300m li hai perche’ ha 2 antenne, ma nel tuo caso non le useresti, almeno che non pensi che una delle 2 possa coprirti l’edificio sottostante…

P.S. non lo voglio in regalo LOL, ci mancherebbe!
(se non si capiva cosa intendevo, risparmieresti l’AP con ip .202 in questa figura:
http://www.soxse.com/5km.jpg
non so quanti piani ci siano in mezzo pero’ ^^)
 
non mi è chiara una cosa…

http://www.tp-link.com/en/products/prodetail.aspx?mid=010303010202&id=600
RECEIVE SENSITIVITY
130M: -68dBm@10% PER
54M: -68dBm@10% PER
11M: -85dBm@8% PER
6M: -88dBm@10% PER
1M: -90dBm@8% PER
a quanto ho capito abbassando il bitrate a 1M si aumenta la sensibilità del ricevitore… ma se il segnale è al limite della decenza, chi glielo dice di abbassarlo? anche perche’ il TX rate è impostabile solo sull’access point (e non sul client)…
 
Ho preso questo giusto per cambiare modello, e magari quell’antenna in + può proprio servirmi per collegari i client wifi… 😃 (anche se al momento non ce ne sono)
Per la storia del bitrate non saprei proprio cosa dirti… 😃
Per il fatto del regalo non ti preoccupare… ghe penso mì 😃 spero solo che funzioni questo maledettissimo link! 😃
 
Il mio secondo WA701ND è in consegna il 3/4 gennaio, appena arriva posto una guida 😃

Secondo me era meglio prendere un altro WA701ND …
 
perchè dici che era meglio prendere lo stesso modello? perchè costa di meno? ahahah 😃
 
E si … il risparmio è tantissimo 😃
A parte gli scherzi, più che altro per evitare problemi di compatibilità … anche se non dovrebbero essercene e poi perchè tanto andrà comunque a 150 Mbps.

Quando lo smonti provalo per essere sicuro che sia lui il problema.

PS. Auguriiii
 
Uhm… dai + problemi di quelli che ho avuto sarà difficile averni hihi…
cmq prima di smontare configuro il nuovo access point mettendolo vicino a quello di trasmissione (visto che l’ap di trasmissione due tacchette me le dà se mi metto sotto l’antenna). Poi vado a montarlo sull’antenna e provo… poi magari provo anche quello “rotto” da vicino con l’antenna in dotazione…
Una domanda: ma quanto li pagate questi access point? non costano molto questi della tp-link…

Ah! auguriiiiiiii 😃
 
in che senso “quanto li pagate”? credo lo stesso che li paghi tu XD
 
Quanto l’hai pagato? il wa701nd?
 
io? non ho preso nulla XD
 
29,50 circa…
 
a questo proposito, qualcuno sà spiegarmi perche’ il WR741ND costa meno??
è perché ne vendono di più? cioè dico, ci sarebbe da aggiungere pure il costo di uno switch XD
Fanno pagare il firmware in pratica…
 
ecco ho trovato un’altra differenza, c’è il modulo POE incluso!
 
Indietro
Alto Basso