lavatrice e tp-wa701nd

atacrysms

Nuovo membro
ogni volta che acendo la lavatrice mi cade la linea wireless del tp-wa701nd

ho meglio mi dice che è connesso ma mi da rete non riconosciuta e solo locale
 
ma poi torna subito??? o resta così e devi riavviarlo?
L’access point è molto vicino alla lavatrice?
 
come posso risolvere il problema


ho sentito di alciuni amici che hanno degli accesspoint/router tipo il TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router 300 Mbpsgli da interferenza il decoder digitale terrestre la tv e il microonde e il frigorifero non gli ho mai credito o sempre pensato fosse imposibile e che magari fossero semplici coincidenze ,
 
torna solo dopo 15 minuti che ho spento la lavatrice

distanza tra modem e lavatrice 50cm
 
secondo me basta spostarlo di un paio di metri…
 
La lavatrice è uno degli utilizzatori elettrici in grado di creare il maggior numero di interferenze rf, data l’elevata potenza impegnata. Sicuramente disturberà il router sia dal punto di vista elettrico (gli alimentatori dei router non hanno i pfc, sono troppo piccoli), sia elettromagnetico.
Devi tenerla ben lontano. Sposta il router di qualche metro se puoi e soprattutto non usare la stessa presa o ciabatta di alimentazione.
Non escluderei nemmeno si trattasse di un problema di cattivo filtraggio delle interferenze em della lavatrice che non è progettata bene. Però, quella hai … 😉

Che decoder, microonde, grossi elettrodomestici e in generale strutture metalliche, radiatori, riscaldamenti a pavimento, impermeabilizzazioni a foglio metallico e altri ostacoli metallici o fonti di disturbo radio influiscano sul funzionamento dei router wireless, non ci piove. Lo si sa da sempre.
 
eppure la ho pagata cara questa cavolo di lavatrice
SAPETE COME POTERLA SCHERMARE ?
condensatori rivestimento in piombo
 
altra cosa, l’impianto di messa a terra è in ordine vero? XD

Non credo si possa “schermarla” facilmente, e comunque il telaio stesso della lavatrice (se è messo a terra appunto) dovrebbe fare una buona schermatura o sbaglio?
 
l’ impianto di messa a terra è fatto alla perfezione ed è stato pure misurato con lo strumento apposito
 
Eh lì devi prendere qualche provvedimento per allontanare il router dalla lavatrice: non viene di certo progettato per stare a 50 cm da un utilizzatore di 3 KW di potenza…
Magari lo puoi anche fissare a muro con le apposite boccole.
 
L’ UNICO POSTO DOVE POTERLO METERE E IN QUESTO SGABUZINETTO PERCHE APUNTO NON C’è NESUNO LI CHE SI POSSA PRENDERE LE RADIAZIONI DEL WIRELESS

l’ altra soluzione sarebbe meterlo in cucina ma saremmo tutti pervasi dalle onde eletromagnetiche che certo NON FANNO BENE ALLA GHIANDOLA PIGNALE .

radiazioni 24 ore su 24 che mal di testa

pensa che in quello sgabuzino di rinchiudo pure i celulari e i carica baterie

quasi quasi considero l’ opportunita di metere in balcone , la lavatrice o il router ?

il router prendera meno e sara piu sogetto a atachi esterni
la lavatrice fara meno rumore messa fuori ma si arruginira prima e l’ inverno ci sara freddo la sera metere a caricare il bucato .
 
ma hai provato a schermare il router con alluminio per ridurre le emissioni? e ad abbassare la potenza di trasmissione??
mi sembra assurdo metterlo in uno sgabuzzino usando i muri per “peggiorare” il segnale XD
 
nello sgabuziono ho il pc principale che spesso uso da remoto
 
capito… comunque secondo me potrebbe bastare spostarlo di un paio di metri (appeso al soffitto? XD) per far sì che la lavatrice non gli dia fastidio…
 
figo non ci avevo pensato

pero pecatot che non ci arriva il cavo dela 12 v

ma se lo metto sul sofito poi il segnale non ariva a casa dei nonni che abitano sotto e ne nel cortile
 
@ atacrysms: fai bene a essere previdente, anch’io la penso come te. Però pensa anche che i router wireless hanno una potenza massima di 100mw, contro i 2 w di un singolo telefono cellulare. Questo significa che hanno una potenza di 1\20 di un singolo cellulare. Seconda cosa, puoi regolare la potenza dall’interfaccia web del router come ti diceva nebbia e se il raggio che ti serve è breve 1-7 metri, puoi tranquillamente metterla a 50% o meno.
Terza cosa: non dimenticare mai che anche il pc che usa il wireless ha una ricetrasmittente che sta a pochi centimetri dalla tua persona, mentr eil router potrebbe stare a qualche metro. E’ quella, casomai che potrebbe creare problemi, a meno che non sia una penna USB con la basetta che metti dove vuoi e lontano da te.
 
appunto
 
Indietro
Alto Basso