Key Vodafone Huawei... navigare con tutti gli operatori

giova64

Nuovo membro
premessa: sul web esistono molte guide simili a questa… a voi la scelta.

Operazioni effettuate su Windows 7
con le internet-key vodafone huawei non sempre è possibile creare connessioni di altri operatori se utilizzate il programma che si installa quando inserite per la prima volta la chiavetta in una porta USB; questo non significa che non sia possibile utilizzarle e navigare con sim di altri operatori anzi, a mio modo di vedere, la cosa è semplicissima…
  • scaricate ed installate questa versione del mobile partner scarica
  • inserite la key nella porta USB che intendete usare. (per mantenere le impostazioni da ora in avanti dovrete utilizzare sempre la stessa porta!)
  • IMPORTANTE… fate in modo che dalla chiavetta nessun programma si installi sul computer.
  • nonostante tutto la key dovrebbe trovare lo stesso i driver huawei per poter configure sul pc ogni sua parte, altrimenti provate a reinserire la chiavetta magari dopo un riavvio.
  • portatevi da “pannello di controllo” in *“gestione dispositivi”.

    *l’operazione illustarta sopra fa in modo che la key vodafone non tenti più di installare il VMC, (o chi per lui) disabilitando, fino ad operazione inversa, il cd virtuale della stessa.
  • avviando il mobile partner, se non esiste, create una nuova connessione configurando i parametri dell’operatore con il quale intendete navigare (vedi esempio).
se tutto è andato a buon fine siete pronti per navigare!

ps: a chi interessa c’è la stessa versione mobile partner portable scarica, in questo caso, una volta scompattato il tutto, i driver dovranno essere installati manualmente dalla cartella “Driver”.
 
avevo dato per scontato che le operazioni citate sopra potessero andar bene a tutti (solo sistemi operativi windows)… invece sembra che non sia così!
se riscontrate problemi, purtroppo, non saprei cosa altro consigliare. 😊
 
Indietro
Alto Basso