Iphone e Tl-WA500G

pierre_ag

Nuovo membro
Ciao a tutti!!
Ho un problema con il TL-WA500G:

utilizzo il mio iphone 3gs come hotspot wifi in modo da poter sfruttare i miei giga del contratto tre. Quindi riesco a far navigare gli altri smartphone e un netbook grazie alla rete wireless creata con l’iphone (applicazione MyWI).
Vorrei utilizzare l’hotspot iphone con un portatile privo di antennino wireless, quindi con cavo ethernet.
Ho acquistato il TL-WA500G, ma non riesco a farlo funzionare 😦
Quale modalità wireless devo scegliere?
Ho provato la modalità client, seleziono la rete wifi hotspot dell’iphone, ma niente, il contatore di traffico dell’AP rimane a 0.

In definitiva, POSSO utilizzare la connessione hotspot creata dall’iphone su una periferica SPROVVISTA di WIRELESS ovvero solo con cavo LAN attaccato all’access point tl-wa500G?

Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi 😛
 
molto probabilmente il mywi crea una rete ad-hoc!
EDIT: dalle loro FAQ:
Can MyWi 4.0 create an Infrastructure network instead of Ad-Hoc?

Not at this time. We are working on this!

Why can’t MyWi 4.0 work with PS3, PSP, Wii?

MyWi 4.0 creates an Ad-Hoc network. These devices do not support connecting to an Ad-Hoc network.
We are working on having MyWi 4.0 create an infrastructure network.
Quindi non puoi collegar l’access point, perche’ come credo quasi tutti, è fatto per la modalità Infrastructure.

Dovresti trovare un’altra applicazione che crei una rete Infrastructure…
Un’alternativa POTREBBE essere collegare l’iphone alla rete che crea l’access point in modalità access point, e poi far partire l’applicazione per la condivisione della connessione (senza pero’ scollegarlo dalla rete dell’access point).
Poi dovresti impostare al pc un ip fisso e dargli come gateway l’IP dell’iphone (magari impostandolo manualmente anche sull’iphone).
Se funzionasse come un pc funzionerebbe di sicuro… dipende da come è fatta quell’app!
Non ho trovato nulla sul web approposito di questa possibile soluzione…
 
salve ragazzi uppo questa discussione perchè avre intenzione di creare una rete del genere ma nn ci riesco.
Il mio access point vede l hotspot e si connette però non riesco a connettermi a internet…
L’iphone è in funzione hotspot (connessione timxsmartphone) > collegato all’access point > collegato a sua volta al pc che nn riesce a andare su internet…
Mi dite solo se è possibile la cosa o sto solo perdendo tempo?
grazie
 
Quello che nebbia aveva evidenziato è che se non hanno modificato l’app per l’iphone MyWi, questa funziona in modalità ah-hoc e non infrastructure come un normale router o come il tethering di android, sicchè non ci puoi connettere il Tl-WA500G.
A quanto sapevo la modalità infrastructure è attivabile solo tramite jailbreak di IOS.
 
ho già il dipsositivo jailbreakkato… il punto è che da ios 5, se nn sbaglio, gli hotspot che vengono creati sono tutti a infrastruttura inclusa l’app che sto usando che è PDANET (Mywi è a pagamento)
 
ma al pc hai provato a dare un ip “giusto” per l’iphone?
se colleghi direttamente un laptop o un pc con scheda wifi all’hotspot che configurazione IP gli viene data/gli dai? in caso credo basti copiarla da un pc all’altro…
 
ho provato varie configurazioni di ip… dal DHCP all’ip manuale

L’hotspot riesco a collegarlo direttamente al mac solo con configurazione DHCP. (anche perchè nn riesco a configurare l’iphone con ip statico manuale, e nn credo nemmeno si possa)

L’access point ho provato con configurazione manuale:
IP: 192.168.1.254
netmask: 255.255.255.0

e sia in DHCP

La connessione la aggancia in intrambi i casi e lo stato dell’access point mi conferma che il segnale della linea hotspot wifi è forte.
Quando però collego l’Access point a qualsiasi altro dispositivo (impostato su DHCP o manuale) per sfruttare la linea dell’iphone non mi esce su internet…

o sbaglio io qualcosa negli ip? (a questo punto vi chiederei di farmi uno schemino voi) o è questione di dns? Oppure l’access point nonostante veda la connessione non riesce a restituire il segnale via lan…
 
Indietro
Alto Basso