Interferenze Wireless lan e TV

Pietro

Nuovo membro
Ciao a tutti,
un amico a cui ho consigliato l’ottimo wr740n, come suggeritomi da nebbia, è contentissimo del router ma mi ha detto che ha spesso dei problemi quando guarda dvd blue ray sul televisore (un Samsung di 4 anni fa) posizionato nella camera attigua a quella del router.
Mi specifica blue ray e non semplici dvd.
Io non l’ho visto personalmente ma mi ha detto che ha risolto spegnendo il router.

Qualcuni ha avuto problemi simili? immagino possa essere un problema più generale e non un strettamente legato al modello del router; c’è modo di risolverlo a aprte, forse, attenuare il segnale?

Grazie in anticipo!
 
mai sentito un problema simile… ma la tv è collegata al router via cavo o wifi??
 
Francamente suona strano pure a me soprattutto considerando che la tv non è collegata al router in alcun modo.
In giornata passo a casa sua e vedo se si riesce a riprodurre il malfunzionamento.
 
Strana come cosa, in genere succede quando si usano i ripetitori audio/video wireless…
 
si di questo ne ero a conoscenza ma nel caso specifico non ci sono ripetitori e neppure il lettore blue ray è collegato ad Internet.
Ieri sera mi han chiamato quando si è verificato il problema; hanno spento il router e le interferenze erano ancora presenti, hanno fatto ripartire il lettore blue ray con il router spento e non si è più ripresentato il problema fino al termine del film.
Non so quanto possa contare ma hanno anche un cordless, il Siemens 510IP che ho anch’io da anni e che gli ho installato collegandolo al router; provo magari a collegarlo all Hag Fastweb chissà che non sia quello la fonte del problema.

Prima o poi passo da loro quando hanno un blue ray, riproduco il problema e cerco di trovarne la causa; magari basta ridurre la potenza del segnale emesso dal 740n (si può fare via configuratore web?) e/o del cordless (questo è sicuramente possibile).

Buona giornata.
 
Indietro
Alto Basso