installazione Modem Router Wirelles G ADSL2+ TP-LINK mod. TD-W8901G

Baraccona

Nuovo membro
Salve a tutti!
Ho cercato qualcosa sfruttando il vs motore di ricerca ma non sono riuscita a fare molto.
Ho acquistato il router in oggetto per sostituirlo al pirelli(questo:http://assistenza.tiscali.it/tecnica.../pirelli_voce/ ) della Tiscali fornitomi al momento dell’attivazione dell’abbonamento. Dalla presa ho inserito il filtro con le due uscite, uscita telefono che ho collegato al ruoter Pirelli per far funzionare il telefono, e uscita adsl per collegarlo al Router Wireless. Già un primo problema, il telefono non funge, emette un suono meccanico, e se provo a staccare il filo dal modem Pirelli per metterlo direttamente al telefono è completamente muto.Invece il Router Wireless sembrerebbe funzionare,la linea adsl è presente, il pc lo vede ma non riesce a entrare su internet, cerco i paramentri dell’adsl di tiscali, entro nel pannello di controllo del router attraverso http://192.168.1.1/ mi appello all’autoistallazione e imposto i parametri senza successo, non entra su internet. non ho nessun Ip statico,il mio s.o. è windows vista. che altre info vi occorrono?
Grazie anticipatamente per la collaborazione!
 
Ciao e benvenuta sul forum.
Dalla presa ho inserito il filtro con le due uscite, uscita telefono che ho collegato al ruoter Pirelli per far funzionare il telefono, e uscita adsl per collegarlo al Router Wireless.
Il collegamento che hai fatto purtroppo non può funzionare …
Premesso che puoi collegare un solo modem/router ADSL sulla stessa linea, il router di Tiscali ha bisogno della linea ADSL per fornirti il telefono (VoIP) se gli colleghi l’uscita ‘Telefono’ del filtro ADSL non riesce a trovare la linea.

A questo punto se la tua necessità è di navigare senza fili, ti consiglio di procedere cosi:
  1. Per non andare in conflitto con il Pirelli cambi l’indirizzo IP al TD-W8901G da 192.168.1.1 a 192.168.1.2 (Dovrebbe essere libero perchè se non ricordo male il DHCP del Pirelli parte da 192.168.1.100)
  2. Disattivi il server DHCP integrato del TD-W8901G
  3. Colleghi i cavo di rete da router Tiscali ad una delle porte LAN del TP-Link
  4. Ti colleghi al TP-Link, ricordati di mettere il nuovo indirizzo 192.168.1.2, ed imposti la sicurezza del wireless.
Fammi sapere se risolvi 😉
 
Ciao!grazie del supporto tecnico!
sto cercando di fare quello che dici,ho cambiato l’indirizzo ma non riesco a trovare questo DHCP da disattivare!
 
Lo trovi qui 😉
 
cavolo!mi era proprio sfuggito!!grazie mille!tutto risolto!!!😃
 
Sbaglio o la grafica dell’interfaccia è molto simile a quella dei Linksys?
 
Ciao, l’interfaccia e le funzioni sono quasi uguali ai Billion serie 5x00.
 
Mi presento mi chiamo giuseppe, oggi ho avuto un problema tra una scheda di rete wireless tp-link ed il modem tp-link td-w8901g in quando non si riescono a collegare come se fosse stato bloccato il mac address del scheda di rete pci… dico questo perkè la scheda di rete è riuscita a collegarsi al mio palmare trasformato in router… al tempo stesso invece il mio portatile si è riuscito a collegare ovviamente dopo aver messo la chiave di protezione del router… una cosa sola mi riesce impossibile cioè entrare dentro il modem con admin admin… infatti vorrei resettare ma non il riesco a fare il backup manuale delle configurazione infostrada in quando non riesco ad entrare dentro al modem
 
Ciao Giuseppe, collega il router al pc usando il cavo di rete e fai il backup.
Fai attenzione, prima di ricarcarlo modifica il filtro mac altrimenti non riesci a collegarti di nuovo 😃
 
Risolto il problema era dovuto ad un virus che si era installato nel S.O. Linux del modem… insomma aveva cambiato le credenziali di accesso al modem cioè admin admin, infatti non riuscivo ad entrare nel modem ne via wireless ne via lan… Però via lan si collegava ad internet, quindi il virus aveva bloccato la il mac di una sola scheda di rete e aveva cambiato le credenziali di accesso al modem… ho risolto il problema aggiornando il firmware, infatti anche il reset era inefficace contro il virus
 
virus???
 
Salve,
ho lo stesso problema di “Baraccona”
Ho acquistato il router ed ho collegato correttamente i fili per connettermi con Infostrada.
Il sistema operativo del PC è Vista, Il Router Wireless sembrerebbe funzionare,la linea adsl è presente, il pc lo vede ma non riesce a entrare su internet, la ricerca di IP automatica non funzione (non è attivo il pulsante) quindi mi è stato suggerito dall’operatore Infostrada di utilizzare l’IP dinamico ed ho anche settato i numeri richiesti secondo le indicazioni dello stesso operatore.
Niente non riesco a farlo andare tanto che l’operatore Infostrada mi ha suggerito di cambiare marca di router…
Grazie
Geology
 
resettalo con uno spillo o uno stuzzicadenti nel retro e fai l’installazione tramite mini cd. E’ un router come gli altri.😃
 
è sempre consigliabile usare solo l’interfaccia web per la configurazione…
 
…ammesso che uno ne capisca qualcosa:rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso