Installare miniDLNA - Firmware DD-WRT TL-WR1043ND

Ciao, ho aggiornato ieri l’allegato e non ho problemi (provato con 3 pc) con l’archivio zip.
Il mio problema è che non ho attivo nel menu del DDWRT la voce per attivare il DLNA per poter condividere un HD su smart tv.
Non è attivo perchè il DLNA con DD-WRT è disponibile solo per i router con flash superiore o uguale a 16 mega.
Mi servirebbe solo il file minidlna.zip per poter provare ad installarlo via telnet sul router WR1043ND come indicato nel primo post.
Ti ho consigliato un altra guida da provare perchè quella del primo messaggio non funziona con le recenti build dd-wrt.
Puoi sempre usare Openwrt e installare quello che ti serve…
Visto che usi la mint puoi anche provare a compilartelo, non è molto complicato e nel wiki trovi molte info.
Ricordati di aggiungere LuCI e libffmpeg-mini per DLNA altrimenti non funziona 😉
Che versione hardware hai?
 
Grazie per le risposte,
la versione è la 1.0
 
Ti ho compilato OpenWrt con:
  • Supporto 3G/4G (compatibile anche con HiLink)
  • Samba (condivisione file in rete)
  • uPnP
  • QoS
  • HDIdle (disattiva l’hdd esterno se inattivo)
  • MiniDLNA
  • DDNS
  • Supporto FS Ext2/3/4, exFAT, NTFS, FAT32
E’ rimasto un pò di spazio per installare qualcos’altro ma non esagerare.
Devi prima rimettere l’originale TP-LINK e poi passare ad OpenWrt usando il firmware openwrt-ar71xx-generic-tl-wr1043nd-v1-squashfs-factory.bin

Per la configurazione cerca con Google ci sono moltissime guide, la prima configurazione devi farla con il cavo perchè il wifi è disattivato.
 
Indietro
Alto Basso