Informazioni sul router modem W8961ND

WUillyc2

Nuovo membro
Ciao ragazzi, sono nuovo, complimenti per questo bellissimo forum! Sono entrato da poco in questo bellissimo mondo tp-link, devo dire che fa veramente buoni prodotti, ho preso un range expander e funziona veramente bene, si configura in 2 minuti e non mi dai mai problemi, poi sempre Tp-link ho comprato un modem router TD-W8961ND 300N, l’avevo sostituito per guadagnare qualcosa in più in copertura wirless rispetto al predecessore linksys, come copertura non è cambiato nulla ma sono rimasto esterefatto dall’aggancio della linea, prima mi connettevo molto basso, a 2.6, mentre ora sono a 5.4, sono troppo soddisfatto. Detto questo ora però vorrei aumentare un pò la copertuta wirless, per questo ho comprato, sempre Tp-link, 2 antenne da 8db da sostituire alle originali, secondo voi con quelle miglioro qualcosa? Dovrei anche riprendere un’altro modem router per l’ufficio, ho letto in giro che è meglio prendere il modello tp-link TD-W8960N in quanto è più “potente” il wifi, è vera questa cosa? Cosa cambia tra i 2 modelli? Vi ringrazio per le risposte che mi darete.
 
Ciao ragazzi, nessuno può rispondermi? Oggi mi sono arrivate le 2 mastodontiche antenne, domani posto le foto, ira vorrei sapere quale dei due modem router dovrei prendere, quale é quello con maggiore copertura wi-fi?
 
la potenza è uguale per tutti, di solito a parità di antenne la copertura non cambia di molto.

Il W8960N è molto superiore all’altro per i chip utilizzati e la dotazione hardware, se fai una ricerca qui è stato detto più volte ,)

le omni da più di 5dbi per quel che ho visto io non servono a un granche’, se hai voglia prova a fare un paio di mini-parabole ^^

http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:miniparabola

la copertura dipende anche dai client (non sono tutti uguali!, non hai manco detto se sono portatili, fissi, cellulari…), se non ti è troppo scomodo a volte conviene prendersi una buona pennetta come la WN722N, la pagavi meno delle antenne…

mi raccomando le antenne svitale e avvitale sempre a router SPENTO, e non accenderlo senza antenna/e.
 
Ciao Nebbia, grazie mille per la risposta, è proprio grazie a te che ho scoperto questo forum, io sono un utente di un’altro grande forum! Detto questto io uso il pc principale via Ethernet, in quanto ho il ruoter proprio attaccato, poi ho un portatile di ultima generazione, il quale prende cmq bene, poi ho diversi cellullari che uso in giro per i diversi piano, devo dire però che con queste 2 antenne ho fatto diverse prove e la differenza è abissale, con il portatile prende molto di più, con i telefoni varia in base al modello e alla potenza dello stesso.

Cmq tu mi dici che come potenza di Wirless non cambia nulla, come dotazione Hardware che cambia tra i 2 modelli? Perdonami se te lo chiedo ma leggendo non sono riuscito a capire in sostanza la differenza, sono un esperto in Oc del pc ma il mondo della rete domestica è un argomento che mi sta appassionando ora e non ho delle basi da esperto.
 
beh le specifiche HW le avrai trovate:

TD-W8960N
CPU= Broadcom 6358 CPU@300Mhz
NIC=BCM43222 b/g/n
RAM = 32 MB

TD-W8961ND
CPU = Trendchip TC3086
Wifi = Ralink b/g/n 275 Mhz
RAM = 16 MB


dalle quali comunque non capisci nulla, sarebbe come chiedere a un esperto di router “è meglio un Intel Pentium 4 a 3.6 GHz o un AMD Phenom X4 a 3.2 GHz”, se non è del campo non sa giudicare, puo’ solo ascoltare i consigli degli altri che gli dicono che è meglio l’AMD 😛
 
ora ci siamo capiti! Cmq non mi parlare di amd, non mi piace proprio per niente, li ho provati tutti e intel sta una spanna sopra 😃
Ti faccio un’altra domanda, il modello TD-W8961ND lo posso usare per espandere una linea wifi che già è presente?
 
in generale NO, con 2 router identici sì, ma probabilmente non puoi con protezione WPA…

molto meglio un AP (dal WA701 in su), oppure un Router (per ora solo il WR743ND), che abbia la modalità Universal Repeater.
 
Ho avuto modo di testare questo: Range Extender Wireless 300Mbps
TL-WA830RE, potrebbe andare bene auguale? La differenza tra un access point e un Range Extender qual’è?
 
hanno un po’ di modalità in MENO (e un tastino magico che se hai 2 extender uguali si auto-configurano, forse…)…

confronta le “features” dalle pagine prodotto sul sito!
 
Sul mio TD-W8961ND 300N posso scegliere la potenza del wireless? Perchè questa sera sul tp-link di un mio amico che ha un normale 54g c’è la voce per impostare basso,medio,alto, ma da me non lo trovo.
 
purtroppo no.

comunque anche se ci fosse si potrebbe solo diminuire rispetto all’impostazione di default 😉
 
perfetto, sei stato chiarissimo!
 
argh… sbagliato topic
 
Indietro
Alto Basso