Info su AP e Router

pakito84

Nuovo membro
Salve ragazzi,

ho in casa un’AP ed un ROUTER TP LINK. Ho un portatile che per necessità deve collegarsi tramite il segnale dato dall’AP (e tutto funziona perfettamente), ed un’ altro portatile che dovrebbe collegarsi direttamente al ROUTER, invece anch’esso si collega all’AP ed il segnale risulta basso avendo l’AP ad una distanza considerevole. Adesso mi chiedevo se ho la possibilità di scegliere a quale dispositivo collegarmi.

Grazie a tutti.
 
Guarda le reti disponibili dal pc, se ti arriva quella rel router!!!Altrimeti dimmi che sistema operativo usi!!!
 
Da quando ho installato l’AP vede solo una rete, ed è quella amplificata dell’AP. Il pc ha un xp pro.
 
Scusa per la domanda un po’ banale, l’ hai attivato la rete wi-fi del tuo router?devi vederlo per forza ?
 
no non lo vedi perche’ winzozz senza altre utility per il wifi, vede solo una rete se hanno lo stesso SSID…

la cosa strana è che tu abbia un segnale più forte dall’ap anche se è più distante… normalmente si collega a quello più vicino e va bene così…

se posti il modello della scheda wifi forse c’è un utility da usare al posto di quella di windows dove puoi scegliere il BSSID al quale collegarti 😉
 
Ciao Nebbia, domani controllo e ti faccio sapere

Notte.
 
Ciao ragazzi, la scheda wifi è una broadocom. Ho cercato di trovare il modello specifico ma non l’ho trovato.
 

trova l’id hardware e copia-incolla 😉
 
hai una BCM4312, prova questi:

http://down3.driversdown.com/Network/broadcom_wifi_5.100.196.8.zip

è lentissimo ma non son riuscito a trovare un mirror migliore .(
 
Ciao Nebbia,
ho scaricato il file ma mi dice che non è supportato per il mio OS. Io ho un xp pro sp3. Sai per caso se esiste una versione per il mio istema operativo??

Grazie.
 
cavoli, c’era scritto xp/vista/7 😦

purtroppo non son riuscito a trovarne che avessero anche un’utility, oltre ai driver… ho linkato quelli perche’ erano da 70 MB e pensavo avessero dentro qualsiasi cosa!
 
E’ l’unico modo per cercare di connettermi ad un access point in una rete che ha lo stesso SSID??? non esistono altri software anche non ufficiali??
 
Indietro
Alto Basso