Il ripetitore TP-LINK vede tutte le reti tranne la mia

aski

Nuovo membro
Ciao a tutti,

Ho acquistato un ripetitore TP-LINK WA830RE al fine di propagare il segnale radio in tutta la casa.

Il problema qual è ? ho seguito la guida del manuale di istruzioni ( ci sono diverse procedure che, a seconda della circostanza, portano allo stesso risultato finale ) senza riuscire a configurare il ripetitore.
Ho un modem (infostrada) Huawei HG 530 che non viene rilevato durante lo scan dei dispositivi da parte del ripetitore in questione. Paradossalmente rileva gli access point e/o modem router dei vicini di casa, ma non riesce a “vedere” il mio Huawei.

Secondo voi cosa potrebbe essere ? come mai non viene rilevato ?
Tenete presente che per quel che ne so, il Huawei non dispone della funzione QSS consigliatami dal manuale di istruzioni del ripetitore stesso.

Vi ringrazio
Auguri a tutti voi
 
Non è che opera in hidden mode il tuo router?
 
Purtroppo non so cosa sia… Potresti spiegarmelo ?

Ho appena verificato la presenza di questa modalità, ma non sono risucito a trovarla…
Tieni presente che i dispositivi quali cellulari, portatili etc, riscono a “vedere” la rete wi-fi del Huawei e quindi a connettersi ad esso !
 
hai impostato “Italy” come Region? prova ad inserire ugualmente il MAC wifi del router Huawei, senza bisogno di usare il “Survey”…
 
Ora ci provo !! ti faccio sapere in tempo reale… ( cmq ricordo di aver impostato italy…)
 
Non so per quale motivo, semplicemente ricollegando il ripetitore, così come feci la prima volta, é riuscito a vedere la mia rete di casa !! Quindi per ora funziona 😉
 
Buongiorno,
ho lo stesso problema anch’io da 2 giorni, ma per anni mi è sempre andato, ora il mio tplink vede tutte le reti intorno a me tranne la mia
il mio modem è vodafone revolution
qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo
 
Ciao installa uno scanner wireless e controlla il canale della vodafone revolution, deve essere un canale libero da 1 a 11
 
Indietro
Alto Basso