firmware tp-link WA500G

piebi75

Nuovo membro
salve ha tutti
per il wa500g c’è un firmware più aggiornato? anche non ufficiale
perchè sul sito ce ne è solo uno ed è di qualche anno fa
 
fatemi sapere qualcosa perchè ho il seguente problema

devo collegarlo come client ad un router netgear 834g v5
le prove ovviamente le faccio da vicino ( sulla scrivania) e senza protezioni
il wa500g lo imposto come client, faccio la scansione e trova il mac del netgear e ci si collega
e fin qui tutto ok
se però stacco l’alimentazione al wa500g quando lo vado a riaccendere non si collega più
i valori sono tutti corretti (ip statico, client, mac,) solamente se provo a spegnerlo e riaccenderlo più volte si riccolega al netgear
oppure se per esempio si scollega perchè perde il segnale anche spostandolo a mezzo metro non si ricollega più
come mai? è un problema di firmware o il mio tplink è difettoso?
 
dubito sia un problema di firmware, ad ogni modo puoi provare a ricaricare lo stesso e poi fare anche un reset…

mezzo metro è pessimo, hai provato nella stanza accanto o almeno a qualche metro? 😉
 
si ho fatto parecchi reset e installato parecchie volte il firmware
il segale lo perde quando lo porto fuori, poi riavviandololo riprende
oppure capita che non lo riprende più, lo porto a casa e quandolo avvio non si collega al netgear che sta sulla scrivania a mezzo metro
mi stufo, il giorno dopo lo accendo e va tutto bene
 
mai visto un comportamento simile 😦

tutti gli altri device wifi non danno mai problemi col netgear?
 
mai
potrei provare ad aggiornare il netgear
non l’ho fatto mai perchè è andato sempre bene
 
non credo…

ma l’AP è nuovo?

stavo pensando all’alimentatore…

non ne hai mica da qualche parte uno “compatibile”? cioè stessa tensione e corrente uguale o maggiore all’originale?

ovviamente non prenderlo apposta, dubito sia quello, ma se si poteva far la prova…
 
ho aggiornato il netgear ma non ho risolto niente
non penso sia l’alimentatore, il wa500 è acceso, se mi collego tramite cavo riesco ad andare nelle varie configurazioni
 
l’hai provato se funziona bene in modalità Access Point? cioè collegato via cavo al netgear, e usando la rete wifi tutta sua?

praticamente con i settings di default 😃
 
si sto facendo la tua prova
ho disabilitato il wifi del netgear e mi ci sono collegato tramite cavo col tplink impostato come ap
e va tutto bene, ho provato a spegnere e riaccende il wifi del pc e quando lo riaccendo si ricollega subito al tplink

il problema è il wifi tra tplink e netgear che ha volte va e a volte non va
 
mi sono stufato e lo vendo
 
purtroppo certe volte le compatibilità sul wifi sono tutt’altro che perfette… ma almeno hai verificato che l’ap di suo “è sano” e spero non dia problemi per collegarsi a qualsiasi altra rete 😉

prima di venderlo comunque spero tu abbia già trovato e provato a fondo un altro AP che faccia il suo lavoro 😉
 
Ma invece di spegnere riaccendere il tp-link hai provato spegnere riaccendere il netgear? Per chè se è lui il problema acquistando un altro ap non risolvi.
 
Indietro
Alto Basso