estensione wirelles in garage

fclick

Nuovo membro
Salve a tutti , sono nuovo del forum e non sono stato in grado di trovare sul forum risposte al mio problema in oggetto segnalato, spero qualcuno di voi + esperto sicuramente di me’ mi possa aiutare:blush:
Premetto che devo sostituire il mio vecchio router Ng. perche oramai zoppica, e anche perche vorrei tentare di estendere la rete Wireless al mio Garage che uso come laboratorio.
Vi descrivo gli ambienti e le distanze , spero di essere compreso.

Posizione router centro appartamento a 5 Mt da porta d’ingresso senza muri divisori

2 piani di scale discendenti per raggiungere il locale cantina munito di impianto elettrico privato.
( Domanda posso mettere qui un eventuale Extended Range??)

circa 12 metri sullo stesso piano per raggiungere il Garage tra loro presenti 2 porte tagliafuoco.

Ovvio che dette strutture sono circondate da lastre in cemento armato ma visti i passaggi consentiti da porte e la porta garage in lamierino penso vi sia la possibilità di buona propagazione .
Spero mi possiate consigliare una soluzione completa ed efficace tipo router + ex. range che ovvio non so scegliere al momento .
Vi ringrazio moltissimo
Michele:s
 
dai mi aiutate perfavore !!!
Bye Micke
 
la vedo quasi impossibile estendere il segnale da dentro la casa visto i muri e ele posizioni , se l’impianto elettrico della casa e garage è in comune prova a vedere se due Powerlan possono funzionare altrimenti ti consiglerei di valutare l’opzione di far passare il segnale da fuori dalle mura tipo installando un Repeater all’esterno nel lato dove c’è il garage .

Saluti
 
Grz ranma88m per i consigli, come anche da te indicato mi sono deciso ad ordinare una coppia di minipower line TP-LINK TL-PA211KIT, pagati 31 euro, dalle recensioni mi sembrano adatte alla mia situazione sono arrivate ora e oggi comincio i test:rolleyes:
Vi terrò informati
Grz Micke
 
Dopo 2 settimane d’ uso devo dire che è uno spettacolo ho collegato TP-LINK TL-PA211KIT uno iln casa vicino al router e l’altro in garage addirittura su una ciabatta derivazione della presa principale a circa 5 mt da lei. eccellente 2.4mb DL. 380 UL. in casa STESSI VALORI in garage pensate mi sono visto la serie A sul portatile con SKYGO.
STRACONSIGLIATI…
Alla prox.
 
Indietro
Alto Basso