Estendere Vodafone station revolution con Apple airport express

diavolorosso79

Nuovo membro
Salve a tutti. Posseggo una linea adsl Vodafone collegata alla Vodafone station revolution. Funziona tutto bene ma ho bisogno di estendere il Wi-Fi in casa.
Posseggo la Apple airport express ultima generazione quella quadrata bianca con Wi-Fi n dual band.
Se questa la setto in modalità di accesso ad una rete Wi-Fi esistente la airport funziona.
Se invece la voglio dettare come “estendere la rete Wi-Fi esistente” mi va in errore. Lampeggia sempre arancio il LED.
Come posso risolvere?
Grazie a tutti.
 
Ciao, purtroppo se non devi ripetere il segnale di un altra airport express ci sono sempre problemi 😦
Non hai la possibilità di passare un cavo di rete per collegare i due router?
 
Era proprio questo che volevo evitare ovvero di collegare la express in wan alla Vodafone station in modo tale che mi prendevo anche la copertura dell Vodafone station revolution. Quindi posso solo estendere un Wi-Fi proveniente da express o Extreme impostato come router?
 
Quindi posso solo estendere un Wi-Fi proveniente da express o Extreme impostato come router?
In teoria no, è possibile usare la modalità wireless estesa ma come succede spesso potrebbe non essere compatibile con prodotti diversi.
Nel manuale viene sempre consigliata la modalità roaming, quindi con cavo, e la base che deve ripetere il segnale in bridge. In questo modo la airport funzionerà da access point e si eviterà il doppio NAT.
 
Se la imposto che mi deve estendere la rete wireless della Vodafone station mi va in errore invece se la imposto che mi DEVE ACCEDERE alla rete Wi-Fi della Vodafone station mi va bene ma non mi estende il segnale così. Il tutto sempre senza connessione cavo ma wireless
 
Indietro
Alto Basso