Distaanza massima tra 2 TL-WA701ND

johnny2k

Nuovo membro
Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Vorrei collegare due edifici tra di loro distanti 20metri, ho letto un bel po’ di post in merito ma ho qualche dubbio sull’effettiva portata dei TL-WA701ND.
Ne vorrei comprare 2 per far in modo che si vedano l’un l’altro.
Da quanto ho avuto modo di leggere la modalita’ di configurazione per avere stabilita’ e prestazione e’ quella AP+client.
Adesso vengo a qualche domanda, 2 TL-WA701ND riescono con le antenne di default a collegare ottimamente 2 edifici distanti 20m e che si vedono perfettamente? Particolarita’ di questi due edifici sono che, il segnale partira da dentro e ci saranno dei garage chiusi ed una parete di vetro frontalmente, questi ostacoli possono inficiare sulle prestazioni?
Eventualmente con due antenne tipo TL-Anto2409 Outdoor risolvo? Grazie infinite e scusatemi se ho commesso qualche errore.
 
purtroppo è difficile fare previsioni, dipende da un sacco di fattori.
20 metri sono pochissimi se c’è visibilità, ma poi parli di muri dei garage e quindi non ho capito bene, puoi fare un piccolo schema anche con paint? ^^
 
Ho pensato di creare 3 immagini che penso possano chiarire meglio la situazione.

Le mie 3 soluzioni riguardano l’uso di 2 AP TL-WA701ND on modalita’ AP+Client, utilizzando le loro antenne di default, mi interessa che il tutto sia robusto, stabile e non cada. Dove ci sono le saracinesche sotto ci sono delle vetrate, questa e’ la soluzione di cui scrivevo prima.

La seconda soluzione riguarda sempre l’uso di 2 AP TL-WA701ND ma con una antenna outdoor modello TL-ANT2409A come nella immagine.

Mentre la terza soluzione riguarda l’uso di un TL-WA5110G con una potenza tale da poter perforare e gittare oltre il segnale.

Io opterei nettamente per l’uso di 2 AP TL-WA701ND la cosa che mi premeva capire era l’effettiva portata e potenza del segnale anche se sono 20 metri soltanto. Non conosco bene questi prodotti ma, mi entusiasma utilizzarli e se il tutto funziona egreggiament ed in maniera stabile e affidabile penso potrei anche iniziare a installarne un po’.

Resto in attesa di delucidazioni e ringrazio anticipatamente tutti.
 
Ho pensato di creare 3 immagini che penso possano chiarire meglio la situazione.
AP1 invia il segnale ad AP2 che fa da client, sotto le saracinesche vi sono delle vetrate. Gli AP verrano montati internamente al momento.

Le mie 3 soluzioni riguardano l’uso di 2 AP TL-WA701ND con modalita’ AP+Client, utilizzando le loro antenne di default, mi interessa che il tutto sia robusto, stabile e non cada. Dove ci sono le saracinesche sotto ci sono delle vetrate, questa e’ la soluzione di cui scrivevo prima.

La seconda soluzione riguarda sempre l’uso di 2 AP TL-WA701ND ma con una antenna outdoor modello TL-ANT2409A come nella immagine.

Mentre la terza soluzione riguarda l’uso di un TL-WA5110G con una potenza tale da poter perforare e gittare oltre il segnale, in ricezione vi sara’ una penna usb wireless marca kraun.

Io opterei nettamente per l’uso di 2 AP TL-WA701ND la cosa che mi premeva capire era l’effettiva portata e potenza del segnale anche se sono 20 metri soltanto. Non conosco bene questi prodotti ma, mi entusiasma utilizzarli e se il tutto funziona egreggiament ed in maniera stabile e affidabile penso potrei anche iniziare a installarne un po’.

Mi scuso per la scarsa qualita’ delle immagini l’ho preparata in fretta e furia.
Resto in attesa di delucidazioni e ringrazio anticipatamente tutti…
 
allora…

“a occhio” ti direi che funzionano, pero’ ti dico che è meglio un muro (oddio, dipende quanto grossi sono!) rispetto a una saracinesca (le superfici di metallo riflettono le onde EM)

quindi non ho capito se li puoi collocare dove vuoi o sono per forza in quella posizione ^^
come avrai letto, questi AP hanno il PoE, quindi non hai nemmeno il problema di avere una presa di corrente vicina…
 
Indietro
Alto Basso