Disconnessione chiavetta MA180

Alina8

Nuovo membro
Buongiorno a tutti!
Ieri ho acquistato una chiavetta della TP-LINK (modello MA180), si connette ma dopo qualche minuto si disconnette automaticamente, indipendentemente se sto navigando o meno.
Non c’è un modo per ovviare questo problema?

Il mio SO è Windows 8.1

Grazie a tutti 🙂
 
Ciao, usi prolunghe usb?
Se hai la versione hw v2 prova ad aggiornare il firmware
http://www.tp-link.it/support/download/?model=MA180&version=V2
 
Ciao, usi prolunghe usb?
Se hai la versione hw v2 prova ad aggiornare il firmware
http://www.tp-link.it/support/download/?model=MA180&version=V2
Ciao, avrei due domande su questo argomento, un tuo chiarimento sarebbe molto utile:
  1. Come si fa a leggere la versione del firmware attualmente installata nella chiavetta, per essere certi che quella che si va ad installare sia effettivamente più recente?
  2. Come si usa esattamente il tool di aggiornamento? Non ci sono istruzioni, e l’intero manuale utente della MA180 non contiene nemmeno la parola “firmware”… 😦
 
Come si usa esattamente il tool di aggiornamento? Non ci sono istruzioni, e l’intero manuale utente della MA180 non contiene nemmeno la parola “firmware”…
Scarichi ed esegui il software con la chiavetta inserita ed installata nel pc.
Ma tu non hai la versione v1? L’aggiornamento è solo per la v2!
Se hai problemi e sei sicuro al 100% che non siano dovuti al tuo gestore o alla cella contatta il negozio dove l’hai acquistata e richiedi la sostituzione in garanzia.
 
Mi sono procurato in fretta e furia una V2, che però manco a dirlo va come una ciabatta… per questo vorrei sapere:
come si fa a leggere il numero di versione del firmware correntemente installato?
Vorrei farlo prima di procedere con l’aggiornamento, e credo sia in ogni caso utile sapere come poterlo fare.
 
Se il software per l’aggiornamento e quello per la connessione non te lo fanno vedere mi sa che non è possibile.
Se hai però lo stesso problema con due chiavette diverse il problema è della rete.
 
Allora, ho provato a lanciare l’utility di aggiornamento firmware con una MA180 V2 correttamente installata e riconosciuta (ma non collegata a internet, ovviamente), e al momento di eseguire il programma tutto quello che si ottiene è questo messaggio di errore:

Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0150002). Fare clic su OK per chiudere l’applicazione.

Windows XP/SP2, nessun’altra applicazione aperta, antivirus e firewall stoppati anche loro in modo da non interferire.

Cosa devo pensare?..
 
A me con Win 7 funziona :confused:


Il log che dice?
 
Beh, non posso certo pensare di cambiare sistema operativo, dato che la MA180 viene venduta come compatibile con XP/SP2…
Dove trovo il log che dici?
 
Dentro la cartella, sono dei file txt upgradeLog
 
Il file che tu dici porta una data dell’anno scorso e non contiene nessuna informazione utile. Non ci sono file creati o modificati l’altro giorno, quando ho fatto la prova… 😦
 
Allora si chiude prima di creare il log
Sono senza parole… 😦
 
Io un paio di parole le ho… Cercando nei vari forum, mi sono reso conto che nessuno (tranne forse i moderatori) si dice soddisfatto della MA180. A me dá l’impressione di un prodotto instabile, in entrambe le versioni V1 e V2, introdotto ancora immaturo sul mercato. Le conseguenze sono ovvie.
 
Indietro
Alto Basso