Differenze tra firmware Huawei "brand" e "no brand"

giova64

Nuovo membro
Molti si chiederanno perchè firmware brand e no brand… cercherò di spiegarlo nella maniera che personalmente credo aver capito!
delle internet key huawei se ne possono trovare di moltissimi modelli, tra questi ce ne sono alcuni (o forse è meglio dire molti) che vengono personalizzati dai vari gestori di telefonia, nostrani o stranieri che siano.
la prima cosa che identifica il firmware, oltre al nome della chiavetta, è una serie di numeri divisa dai punti, es: E372Update_11.305.15.00.00; alla fine della stringa si trova un’ulteriore serie di numeri preceduti da una lettera, es: .B757; questa parte finale non verrà considerata ai fini della spiegazione.
esaminando la serie di numeri, dopo l’ultimo punto nelle cifre qui segnate in rosso, si può identificare il “brand” della internet key, nel nostro caso “.00” si tratta di un firmware “no brand” cioè di una huawei stand-alone, mentre se avessimo trovato per esempio “.21”, ci troveremmo davanti ad un modello di chiavette/modem huawei del gestore “Tre italia”, così come “.51” per la “Wind italia” oppure “.192” per quanto riguarda “Tim”, ecc ecc…
tutta questa spiegazione perchè? presto detto, oltre alle precauzioni che tutti devono tenere nel compiere un’operazione di aggiornamento firmware, potrebbe insorgere un altro problema; pur scaricando quello indicato compatibile per la nostra chiavetta, ci si potrebbe trovare nell’impossibilità di aggiornare per il semplice fatto che i due software non combaciano in quei numeri “rossi” specificati sopra! per essere più precisi, bisogna dire che il “.00” accetterà qualsiasi firmware compatibile gli darete in pasto, mentre per ovviare ad un aggiornamento non accettato bisognerà ricorrere al “flashing”, un codice/password di otto numeri che viene calcolato dalla IMEI del dispositivo, reperibile all’interno della scocca o sulla stampigliatura della scatola originale del prodotto.

fino a quando sarà disponibile in rete e per i modelli supportati, potrete calcolare il “flashing” portandovi a questa pagina… Mentre con il nuovo algoritmo, con un semplice account su @gmail, lo potrete calcolare a questa pagina! 🙂
 
Grazie a questa guida sono riuscito ad aggiornare la mia e353s-2,
il codice di sblocco che viene calcolato nel sito non è valido ma quello di flashing si 😃

Grazie 😉
 
ciao,
mi fa piacere che le informazioni date in questo 3D ti siano state utili…
in effetti con la venuta delle ultima key da parte della huawei, gradualmente stanno cercando di rendere le cose più difficili a chi è intenzionato di manometterle, e credo che ci siano riusciti!
per i firmware, invece, sembrerebbe ancora possibile aggiornarli.
 
Indietro
Alto Basso