Devo Acquistare un Nuovo Router ADSL. quale?

Gabriele97

Nuovo membro
salve,
sono nuovo del forum …
allora, dovrei creare una connessione domestica in questo modo



Il Router nuovo si troverà vicino a Fisso2 e Fisso 2 si collegherà al router e quindi a internet via Ethernet.

Gli altri due PC, fisso 1 e portatile 1 via wireless … praticamente i 3 PC staranno collegati a internet contemporaneamente?

Il segnale Wireless dovrebbe Superare 30cm e 10 cm di muro … sono tutti allo stesso piano?

il tplink w8950nd o w8960n?
 
Da quello che ho capito io, il w8960n è il TOP della gamma TP-Link, gli altri,hanno solo funzionalità in meno, di certo non in più.
(il w8960n ha anche due antenne, che è una tecnologia ottima per l’indoor, si chiama MIMO se le due antenne le hai anche sul ricevitore, sennò…è buono lo stesso e si chiama MISO).

Andrei su quello.
Per la faccenda della distanza e dei muri, provi, potrebbe anche bastare, dipende da che adattatori hai sui due PC. Se non basta, cambi le antenne del router e/o dell’adattatore come ho fatto io 😉

Detto questo, preparati a “smadonnare” per configurare il tutto, ma poi quando avrai configurato, non ti ferma più nessuno!!!😃
 
perchè è difficile da configurare??
 
Normalmente no, ma ignifugo è stato particolarmente sfortunato XD
 
Vero, Nebbia lo sa:rolleyes:, normalmente è una banalità unica impostare il router, ma io personalente sì, ho avuto dei seri problemi, dovti immagino alla sfi:ga:s
 
Quindi acquisto il W8960N. E’ un router ADSL giusto? E con Questo posso seguire la connessione tra i tre PC come descritto nella figura, no?
 
Si, andrà sicuramente benissimo 😉
 
ma con Teletu va, no? perchè una volta ho acquistato un modem che non andava con tele2!!
 
Non conosco teletu, ma va sicuramente.
Sicuro che non funzionasse quel modem di cui parli, o non lo avevi impostato bene? la vedo strana come cosa:)
 
non so se era il modem. Forse era difettoso di fabbrica. Bo!
Ancora una cosa: visto che è la prima volta che uso un router, si collegherà da solo a internet no? nel senso, nelle impostazioni del router andrò a mettere nome utente e password forniti da Tele2 e ogni volta che accendo il router si connette da solo, no? o devo fare come un modem adsl, che devo creare la connessione e ogni volta fare connetti?
 
Ancora una cosa: visto che è la prima volta che uso un router, si collegherà da solo a internet no?
SI’ ^^
 
ok, grazie a tutti per le risposte
 
Indietro
Alto Basso