Creare e configurare rete wireless con antenne

flalanz

Nuovo membro
Buonasera a tutti,
avrei bisogno del Vostro aiuto. Premettendo di essere un igorante in materia, sarebbe mia intenzione creare una rete wireless (con controllo da remoto e filtro mac address attivo) che possa arrivare a circa 500mt. dal router.
In buona sostanza, allo stato attuale ho un router , mod. Techicolor , datomi da Fastweb al quale mi collego sia via cavo lan che in tramite wifi, la mia intenzione come suddetto è poter usufruire della stessa connessione in un’altro edificio distante circa 300mt dall’edificio dove vi è il router.
Ho cosi pensato di acquistare nr.2 antenne wireless, mod. TP-Link CPE210, che vorrei configurare nella giusta maniera, in modo da riuscire con un’antenna a estendere il segnale wifi , prendendolo tramite lan, e ripeterlo nell’altro edificio.
Nel pannello di configurazione delle antenne vi sono 6 modalità di utilizzo delle stesse , ovvero access point, client, repeater (range extender), bridge, ap router, ed infine , ap client router (WISP client).
La mia domanda : è fattibile la cosa? Se sì , come posso settare il tutto? Ho bisogno di altro?

P.S. Magari possa servire, sono in possesso anche di un TP-Link Wireless N Router mod. tl-wr841N

Grazie mille anticipatamente
 
Ciao e benvenuto 😉
Si è fattibile, l’importante è non avere ostacoli tra le due sedi, le antenne devono ‘vedersi’.
Ti consiglio il modello a 5GHz CPE 510 perché avrai meno interferenze e collegamento più stabile.
La configurazione ideale è bridge ma ti consiglio di provare anche la access point + client perché alcuni hanno segnalato prestazioni leggermente migliori.
sono in possesso anche di un TP-Link Wireless N Router mod. tl-wr841N
Puoi usarlo come access point nella seconda sede.
 
Indietro
Alto Basso