CPE per Link di 80m

DrPing

Nuovo membro
Salve a tutti!

sono nuovo del forum, arrivo a voi per un consiglio e magari un successivo aiuto in caso di problemi di configurazione…
Dunque vorrei acquistare 2 CPE (outdoor) Tp-Link per creare un link in modalità bridge in modo da dare connettività ad un computer posto in una villetta che dista circa 80m dalla mia. (le antenne sarebbero perfettamente in vista, poichè non esisterebbe nessun ostacolo tra loro, sono in aperta campagna).

Mi interessa fare in modo da avere la modalità bridge con le sue caratteristiche in quanto il mio obiettivo è di ampliare la mia lan, evitando di passare il cavo che risulterebbe più dispendioso…(unire due tratti di rete cablati, tramite link wireless)

Possiedo già un router e un modulo PoE, con il quale alimenterei la prima “antenna” (anche se mi pare di aver riscontrato un problema di tensioni) il modulo esce a 24v e forse servirebbe la 12v :cry: Per la seconda ho pensato di acquistare un l’injector PoE Tp-Link, tanto la fonte di alimentazione sarebbe di qualche metro distante dall’antenna…

Avete qualche consiglio? vorrei acquistare con maggiore consapevolezza… Inoltre per la modalità Bridge, mi pare di aver capito che le Tp-Link vanno settate in AP, vero? ❓

Ringrazio tutti anticipatamente
 
Dunque vorrei acquistare 2 CPE (outdoor) Tp-Link per creare un link in modalità bridge in modo da dare connettività ad un computer posto in una villetta che dista circa 80m dalla mia. (le antenne sarebbero perfettamente in vista, poichè non esisterebbe nessun ostacolo tra loro, sono in aperta campagna).
Ciao ti consiglio due TL-WA7510N
Possiedo già un router e un modulo PoE, con il quale alimenterei la prima “antenna” (anche se mi pare di aver riscontrato un problema di tensioni) il modulo esce a 24v e forse servirebbe la 12v Per la seconda ho pensato di acquistare un l’injector PoE Tp-Link
Nella confezione del TL-WA7510N c’è già un injector PoE, non devi comprare altro 😉
Inoltre per la modalità Bridge, mi pare di aver capito che le Tp-Link vanno settate in AP, vero?
Uno in AP e l’altro come client con WDS attivo.
 
Indietro
Alto Basso