consiglio router wireless adsl

jandrea

Nuovo membro
Gentili signori di TP-link forum.
Questa è la mia prima volta che scrivo su questo forum, e lo faccio per chiedervi un consiglio.
Io abito in una casa con una superficie totale di 320mq, fino ad ora la connessione ad internet avviene tramite un USRobotics UR9111, il quale mi mette a disposizione una rete wi-fi 54mbps e porta il segnale tramite lan alla rete ethernet che coesiste con quella wi-fi.
Tutto sommato, una volta collocato il router al centro della casa non ho alcun problema di ricezione,tuttavia in giardino riesco a malapena a connettermi.
Un giorno un mio amico mi ha gentilmente prestato il suo Tp-link w8960n il quale dispone di connessione wi-fi n300, con la quale anche in giardino la connessione era più che buona.
Ora io vi domando Dopo essermi recato dal mio rivenditore di fiducia, il quale è anche rivenditore autorizzato Tp-link, ho appreso che il Tp-link w8960n non è più in produzione, potreste gentilmente indicarmi un valido, ed equivalente sostituto?
Speranzoso nel vostro aiuto, Distinti Saluti e Buona Pasqua, Andrea.
 
Ho dimenticato una cosa importante: il mio provider è tele2, quindi il protocollo in uso è il PPoA, motivo per cui, mi pare di capire,l’ 8961 non sia adatto al mio scopo.
inoltre abito piuttosto distante dalla centrale per cui la mia linea è abbastanza disturbata e attenuata, da alcuni topic nel forum mi è parso di capire che in queste situazioni sia meglio broadcom.
 
purtroppo per ora non ci sono validi sostituti (a breve dovrebbero uscire modelli nuovi ma non si sa quando 😦 )

ti segnalo comunque che l’8960 si trova ancora online sui 55-60 (ma dureranno poco!)…
 
Grazie mille!
purtroppo per l’ 8960 ormai è molto difficile da reperire.
l’ 8961 è poi così tanto peggiore dell’ 8960?
mi è parso di capire di si vedendo il numero di thread aperti sul forum.
monta sempre chipset broadcom?
per i nuovi modelli ho sentito parlare di 8970 è possibile??
vorrei prendere un buon router in grado di gestire bene il traffico dati sia perchè utilizzo occasionalmente il file-sharing, sia perchè mio papà si connette per lavoro tramite vpn alla rete aziendale riuscendo diverse volte a mandare in blocco il router attuale.
Grazie di nuovo per l’ aiuto.
Andrea.
 
qui ci sono i modelli annunciati…

http://en.akihabaranews.com/110385/wireless/cebit-2012-tp-link-is-all-about-wireless-this-year

non sono tutti… se guardi le foto si vede anche un W8990 che non è listato…
e poi il W8970 dovrebbe avere lan gigabit, mentre lì nell’articolo è scritto 10/100…

l’8961 IO lo considero molto più scarso (monta chip Trendchip+Ralink)

per la VPN non ho capito se vuoi usare il client DEL ROUTER, o se (molto meglio) ti connetti direttamente dal PC dove ti serve…
 
no per il vpn ho solo detto che è il motivo per cui vorrei prendere un buon router vista la quantità di dati, ma si usa già da tempo un computer allo sopo.
 
Indietro
Alto Basso