Consiglio ripetitore wifi

paolo2503

Nuovo membro
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum.
Avrei bisogno di un vostro aiuto per poter ripetere il segnale wireless.
In ufficio ho un modem alice mod. Vela connessione wireless. Abito a circa 50 m e il segnale mi arriva scarso. Vorrei sapere quale modello di ripetitore devo acquistare per poter ripetere il segnale wireless in modo da connettermi da casa anche al secondo piano? Ho la possibilità di installarlo sia esterno che interno il ripetitore.
Aspetto un vostro consiglio.
 
la soluzione più performante è avere un ap all’esterno che faccia da client (quindi parla solo con il router principale), e con un cavo di rete collegarlo a qualcosa dentro casa (ap o router wifi), posizionato in maniera idonea (il più possibile al centro dell’area da coprire).

il problema è che con un apparecchio solo è difficile avere un buon segnale verso il router, e contemporaneamente diffonderlo bene in casa.
ovviamente è difficile saperlo a priori, DIPENDE da un sacco di fattori.

magari ti basta un semplice wa701nd impostato come repeater.
potresti provare a prenderlo, e poi in caso lo riutilizzi solo come client e dentro casa ci colleghi qualcos’altro.
un wr743nd è ancora più flessibile, perche’ in pratica combina le funzioni di un router e anche di un ap.
ha modalità client e repeater (come gli ap), ha il PoE (come gli ap), pero’ ha anche 4 porte LAN e una WAN, come tutti router 😉
quindi all’inzio potresti provarlo da solo come repeater, e poi se non bastasse sai che puo’ diventare lui il router da mettere dentro casa…

il più performante come client sarebbe il wa5210g, visto che ha un’antenna direzionale, e 26 dBm 😛
inoltre puoi metterlo fuori alle intemperie (non so cosa intendevi per “installarlo esterno”, hai una scatola stagna?)
 
Indietro
Alto Basso