consiglio per acquisti

ottentoto

Nuovo membro
Buona sera a tutti!

Perdonate la mia profonda ignoranza in merito ma, per una casa completamente cablata e con una dozzina di uscite rj45 che cosa mi consigliate di acquistare avendo una connessione alice 7 mega?? gradirei avere componenti tutti separati.

Grazie a tutti in anticipo
 
per “componenti separati” intendi modem, router+wifi, switch vari?

i miei “preferiti” sono modem/router td-8810/11 (ultimamente difficile da trovare, credo sia fuori produzione 😦 ), router wifi wr1043nd.

switch a tua scelta, pero’ tra i gigabit l’unico 16 porte è su rack e costa più di 70€, mentre 2 da 8 porte 54€, oppure un 16 porte (non rack) 10/100 24€.

tieni conto che il router sopra citato ha già 4 porte gigabit, se ci colleghi uno switch a 8 porte gigabit (27€) ne avresti in totale 10 disponibili e risparmieresti parecchio.
 
Innanzi tutto grazie per la risposta.

Si per componenti separati intendevo proprio quello.

Ok per il router mentre per i modem meglio il td-8810 o il td-8811 (H) ??
(li ho trovati entrambi disponibili)
per quanto riguarda lo switch intendevi il TL-SL2218WEB ??
 
non ho capito l’H che riporti tra parentesi! l’importante è che non abbia la B finale (Annex B), altrimenti non vanno bene per le linee italiane 😉
la differenza tra i 2 modelli credo stia solo nella porta usb che ti permette di usarlo come modem usb… credo abbastanza inutile 😉

i prezzi degli switch si riferivano a:

TL-SG1016 65€

TL-SG1008D 27€ (eventualmente x2)

da quel che ho capito ti servono gigabit (curiosità, cosa ci collegherai grossomodo??) quindi lasciamo stare il 16 porte 10/100 TL-SF1016D 24€…
 
Indietro
Alto Basso