premetto che le chiavette da te menzionate (anche se non hai specificato il modello) se dovessero risultare compatibili e quindi riconosciute dal router, le potrai utilizzare tranquillamente, visto che entrambe le key possono essere utilizzate con qualsiasi sim di operatore, compreso “tre”… ti basterà impostare i giusti parametri (APN) nel TL-MR3420, cosa per altro semplicissima!
ora veniamo alla nota dolente (si fa per dire…), le velocità che riesco a sfruttare dove abito, le posso definire medio basse, più basse che medio. nonostante tutto la navigazione è abbastanza fluida e soddisfacente per quello che devo fare io (scaricare/leggere posta, partecipare al forum, aprire/leggere pagine e qualche sporadico "download di medie/piccole dimensioni); praticamente mi ritrovo con un segnale indicato dal router che varia tra il 32/35% (in termini di Mb siamo attorno ai 2 Mbps), però ho letto di utenti che raggiungono tranquillamente il 70/80% di segnale!
come vedi ritorniamo al discorso “dipende tutto dalla situazione in cui ti trovi”, pero’ non mi posso lamentare, visto che da me l’ADSL non è ancora arrivata e soprattutto essendo connesso in Wi-Fi, posso trovarmi in qualsisi punto della casa e navigare senza collegamenti fissi con smartphone, tablet e notebook.
ps: tieni presente che la chiavetta connessa diretta alla usb del pc migliora la sua azione anche del 50%… almeno questo è quello che ho potuto consattare di persona.
ho parlato di aggiornamento del router perchè al momento del mio acquisto, il router era munito di un firmware vecchio, e solo con il mio intervento fu possibile renderlo compatibile a internet-key altrimenti non ancora riconosciute; quindi non è detto che quello che andrai a prendere tu sia obbligatorio aggiornare, tutto sarà in funzione degli eventi. per quanto riguarda la “E367u-1 huawei stand-alone”, non ho dovuto intervenire in nessun modo, visto che le prestazioni sono state ottime fin da subito (nel limite di quanto già detto) , ma è da dire che con altre chiavette non sono stato così clemente, avendole rivoltate come calzini…
mi scuso per essermi dilungato troppo… spero comunque di averti dato un buon punto di partenza.