Consiglio antenna tl-ant2409A

spirit

Nuovo membro
Salve sono nuovo di questo forum, ho una domanda a cui non trovo risposta, io e un amico abbiamo creato una rete privata tra le nostre case che sono con i muri collegati,
adesso il mio amico usa un piccolo router con antenne incluse, mentre io uso un ap (tl-wa801nd) in funzione universal repeater per aumentare il segnale che arriva dal router, ma il segnale che arriva dal router non va oltre il 10db, quindi avevo pensato di montare questa antenna tl-ant2409A su AP,
pero il rivenditore dice che l’antenna tl-ant2409A per funzionare deve essere collegata a dispositivo che invia il segnale quindi al router, e NON al AP che deve ricevere il segnale, e vero tutto questo?
o funziona anche nel AP come ricevente

grazie a tutti
 
funziona da entrambe le parti… le antenne funzionano sia in trasmissione sia in ricezione ^^

non ho mai provato personalmente con quell’ap, ho un po’ di dubbi perche’ avendo 2 antenne spero capisca di usare per “parlare” con il router quella dove monterai l’antenna migliore 😉

una volta ho fatto una cosa simile per aumentare il segnale, con una mini-parabola su una delle 3 antenne del mio wr941nd, e il risultato c’è stato!

se hai tempo e voglia di costruirtene qualcuna ti consiglio almeno di provare 😉
 
Ciao, grazie della risposta, si il mio ap in funzione universal repeater sembra che usi solo una antenna per parlare con il router,
le antenne fai da te lo quasi provate, ma il segnale non migliora di tanto 1-2db massimo sicuramente sbaglio io nella creazione 🙂
 
mah, è difficile sbagliare di molto… comunque sicuramente si abbina meglio a una omni da 5dbi magari non quelle da 3 originali…

http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:miniparabola
 
si ho provato con la mini-parabola, usando sia la lattina di birra o incollate il foglio di carta argentata da cucina,
 
Indietro
Alto Basso